La stagione sportiva “invernale” è terminata in occasione della giornata delle finali del 7 Giugno, ora è il Primavera a tenere banco, ma durante questa fortunata stagione c’è stato anche il tempo di mettere in piedi (e far partire) un progetto nuovo, progetto che in passato altri avevano sperimentato (con successi altalenanti) ma che nessuno era riuscito (forse) a rendere così effettivo e “vincente”.
 
Parliamo della Rappresentativa genovese di calcio a 11 che in questi mesi (parallelamente ai campionati) è nata ed ha mosso i suoi primi passi con allenamenti, gare amichevoli che hanno portato all’ottimo secondo posto nel Torneo di Alice. Ieri sera, nella splendida cornice del Bar delle Piscine di Villa Gavotti a Sestri Ponente (che ringraziamo per l’ospitalità), giocatori, staff e i vertici dell’Aics provinciale si sono incontrati per uno scambio di saluti e un ringraziamento per il lavoro svolto e per la serietà con cui tutto il team ha affrontato questo impegno.
 
Ma, come si evince dal titolo di questo articolo, non ci siamo fermati al passato (ringraziando tutti coloro che hanno preso parte a questo progetto), ma bensì abbiamo deciso di portare a conoscenza di tutti, come si sta muovendo l’Aics per supportare al meglio la prossima stagione, e per fare ciò siamo partiti con quello che i “nostri” ragazzi indosseranno per scendere in campo: la nuova divisa della rappresentativa.
 
Maglia di colore bianco con inserti blu e pantaloncino blu, guardandola per la prima volta sono tre le novità che balzano subito agli occhi, la prima è situata proprio nel centro, ed è il nuovo sponsor, la CRM Ford Service, che accompagnerà i nostri ragazzi in giro per tutto il prossimo anno. CRM (centro revisioni auto e moto, assistenza autoveicoli e veicoli commerciali e centro installazione pneumatici) si trova in via Colano 9/a 14 a Genova Bolzaneto proprio appena fuori il casello autostradale.
 
L’atra novità si trova proprio sul cuore, ed è il nuovo scudetto coniato appositamente per la rappresentativa e stampato a tempo di record sulla maglia presentata ieri sera.
 
L’ultima novità, forse quella più preziosa, riguarda l’altra scritta che appare sulle nostra maglie, ovvero quella dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma), associazione benefica che da anni combatte malattie come la leucemia. Un partner importante per l’Aics che da sempre opera molto nel volontariato, un riconoscimento importante che ci porterà ad aiutare l’AIL nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche e nel promuovere e sostenere la ricerca.