Continua il nostro viaggio all’interno delle formazioni che hanno portato a casa i titoli nei rispettivi campionati. La settimana scorsa siamo andati a trovare i ragazzi della Real Polis, quest’oggi abbiamo raggiunto Luigi Falcone mister dell’Alliance United formazione capace di vincere prima la Divisione C, quest’anno la Divisione B e arrivare ad un passo dal titolo di campione Regionale, fermata in finale dalle “storico” Viale Gambaro. Riportiamo qui sotto l’intervista rilasciata dal mister in cui abbiamo provato a commentare questa stagione, positiva sotto ogni punto di vista.
 
Secondo anno, secondo campionato, seconda vittoria. Una vera e propria cavalcata che vi ha portato alla massima serie. Finalmente arrivate nel calcio dei grandissimi anche se, già quest’anno avete sfiorato il trofeo campioni che vi ha permesso di confrontarvi con l’elite del calcio AICS.
Direi di si abbiamo dimostrato di essere una bella squadra, il gruppo c’è, sicuramente cercheremo di fare altrettanto bene, anche se sarà molto più complicato, visto che ci andremo a confrontare con le migliori squadre dell’AICS
 
L’anno prossimo, in divisione A. Obbiettivo da subito provare a vincere? La finale conquistata nel Campioni dice che potete starci e questa stagione ha dimostrato come anche una neopromossa può portarsi a casa il trofeo.
Una cosa che quest’anno ha lasciato molto l’amaro in bocca è stata la sconfitta in finale nel Trofeo Campioni, quindi sicuramente proveremo a puntare al titolo Regionale anche per far vedere che quest’anno non siamo arrivati li per caso. Detto questo non è che snobberemo il campionato anzi, ci piacerebbe provare ad avanzare il più possibile su tutti i fronti. Possiamo dire che il nostro obiettivo sarà quello di provare a giocare ogni partita puntando ad arrivare il più in alto possibile. Già durante questa stagione ci è capitato di incontrare squadre di Divisione A e siamo sempre riusciti a giocarcela, questo ci fa ben sperare
 
State già programmando il prossimo anno? Ci saranno delle novità?
Non nascondo che appena si è conclusa la stagione abbiamo cominciato a muoverci sul mercato, l’ossatura della squadra rimarrà quella poiché in due anni ha dimostrato di sapere sempre competere ad alti livelli, sicuramente però ci sarà qualche innesto nuovo per andare ad incrementare un po’ il numero dei giocatori. Comunque in generale il gruppo che avete visto quest’anno in campo verrà riconfermato.
 
Cosa ti aspetti dal prossimo campionato? E se dovessi scegliere, vorresti puntare più al campionato o buttarti sul Campioni?
Sicuramente ci piacerebbe vincere il Campionato di Divisione A dopo aver vinto quelli di B e C, sappiamo che non sarà facile però sarebbe una splendida tripletta. Sicuramente, come detto prima, il Trofeo Campioni sarà uno dei nostri obbiettivi ma cercheremo di avanzare su tutti i fronti.
 
Giunti a fine stagione è obbligo chiederti se, questa vittoria, ha qualche dedica particolare o ti senti di ringraziare qualcuno.
Prima di tutto ringraziamo la nostra Presidentessa, Francesca Campanella della Genova Fishing Megastore (che è poi anche il nostro sponsor) che ci ha permesso ancora una volta di poter allestire una squadra competitiva, proseguo ringraziando tutti i giocatori che, nonostante i molti problemi avuti durante l’anno, sono riusciti a raggiungere grandissimi traguardi. Infine, senza falsa modestia,credo di poter prendermi anche un un po’ di merito io perché credo di essere riuscito a gestire questo gruppo, nonostante i problemi che inevitabilmente vengono a crearsi nel corso di una stagione, e ad ottenere insieme a loro risultati incredibili.