Con il posticipo tra Atletico All Blacks e Borussa Borbergladbach si è chiusa la nona giornata dei gironi infrasettimanali di Divisione C. Ancora 6 punti a disposizione prima che ogni girone si dividerà in due gironcini per ripartire con la formula belga. Ecco tutte le emozioni delle gare.

GIRONE B: Sono due le squadre già sicure di accedere ai playoff con due giornate, Zena Caput Mundi e New Yorker Beer. Zena che vince 4-0 sui Muttley Team sfruttando la gran serata di Lastella (tripletta). New Yorker che strappano il pass per il girone di Eccellenza superando 8-0 l'Ac Picchia. Che andamento per l'esordiente di Madeo e soci. Scatto decisivo di Atletico Mandrink e Alcool Team, entrambe terze a 18 punti. Bel 3-2 dell'Atletico sull'Aranca con la doppietta di Vassallo e il gol di Laurito; poker dell'Alcool con la tripletta di Bordiglione ai danni del Team Barazzo. Duello a centro classifica tra Macachi e Aik Zena in ottica sesto posto, 3-1 macaco sul Rivarolo Ligure con la doppietta di Ranni e il gol di Chinigò; 2-1 Aik con un super Virzi che colpisce due volte contro il Toolose Le Figarò. Due giornate al termine della prima fase, tutto è ancora possibile.

GIRONE C: Fuga a tre in vetta, LeiceresTregua Bar e Stagliebeach, tutte sicure di partecipare al girone di Eccellenza e di conseguenza già matematicamente qualificate ai playoff. 6-2 dei foxes sul Montecchi con un super Leale autore di una doppietta; Tregua a fatica contro un buon Due Settembre, ma sarà 4-3 e riscatto Stagliebeach sui Caproni con 7 reti in cui è Bonasorte a fare la differenza. Si accende invece la lotta a centroclassifica: Colectivo08 e Armageddon si fermano a vicenda sul pari in un 3-3 ricco di emozioni, mentre risalgono Costagiuttese e Praha Drinking Team. Successo pesante per la Costa con un super Vannucci che trascina i granata nel 6-3 all'Hattrick, mentre ci pensa Martignone a far felice il Praha nell'8-1 su un Partizan Degrado decimato dalle assenze. La lotta per il quinto e sesto posto è apertissima.

GIRONE D: Girone sempre più appassionante, fuga a 4 nelle zone nobili del torneo. Old Style San Siro vincono e mantengono la vetta. 6-1 Old sul Tre Scoteces (ahhhhh come gioca Mettini), 3-2 San Siro sul Roccapepe in un match molto equilibrato e ben giocato. Tengono il passo as Bronzi e Pampa Geo, col 5-2 sbronzo sul Deportivo La Meticcia e il 5-3 Pampa sul Kiosko Dream Team. Infine vittorie pesanti per Black Out e Birrareal, in corsa per il girone di Eccellenza: super Gattorna e roboante 8-1 giallonero su uno Sporting Zena che dopo il derby perso non si è più ripreso, 4-3 del Birra contro un buon Spes Davagna, sette reti nel primo tempo e grande equilibrio nella ripresa.

GIRONE E: Giornata importante per le sorti del girone con Taccathinaikos, Real Polis e Dinamo Alfi che strappano il pass per il girone di Eccellenza e di conseguenza per i playoff. Non basta un super Maggi all'Andrea Doria, vince il capolista Tacca con un 5-3 in rimonta trascinata da Izoard. Tiene il passo il Real Polis con le triplette di Dervishi e Marchesi nel bel 7-2 sul Deportivo Vinotinto, mentre la Dinamo Alfi supera a fatica una grintosa Virtus Inbolla con la doppietta di Scarpulla e non solo. Risale il Borussia Borbergladbach con il successo nel “posticipo” con gli Atletico All Blacks (4-2), mentre continua la crescita dell'Herta Vernello, clamoroso 9-3 sul Bulldog Terpi Boyler. Infine è 4-4 tra Real Lagaccio e Atletico Estathe, un punticino che smuove la classifica di entrambe.