Ecco, finalmente (diranno in molti) i nuovi raggruppamenti riguardanti la Divisione A e B per la stagione 2009/2010. Qualche ripescaggio “salva” alcune formazioni dalla retrocessione in Divisione C, mentre nella massima serie la fusione tra Folster e Real Polis lascia libero un posto destinato alla quinta classificata di b della scorsa stagione, ma, entrando più nel dettaglio delle categorie, andiamo con ordine a vedere come saranno formate le Divisioni.

La Divisione A vedrà al via le seguenti formazioni: Real Polis, Begato Fc, Viale Gambaro, Virtusestri, Longobarda Iunaited, Marsiglia G.A., Werder Zena, Granarolo G.S., Resto del Mondo, Senza Parole, Aurora 1945, Atletico Agosti, Treno per Yuma, Boys Town, Etilik Korps, Fontanegli 1974, Voltri 87, Marassi FC, Maracazena. A chiudere il girone ci sono le neopromosse Alliance Utd, Real Chupito, Sampierdarena NCLM e Moranego, wild card per il Little Reggina che, come detto sopra, trova spazio nella massima serie grazie all’ottimo piazzamento della passata edizione ma anche a causa della fusione tra Folster e Real Polis.

Passiamo ora alla serie cadetta dove troviamo diverse novità. Dalla Divisione A scendono il Manin 3Rosso e lo Sporting P&A, a queste due si aggiungono Salita Challenger 77, Massacroni, Condo Utd, Uruk Hai, Dunfermline, red Devils, Anni Settanta, WLF Genova, A Selesiun, Sextvm ’02, Real Bonarda, Real Sampie e Mojito, tutte formazioni che anche nella passata edizione militavano in “B”. “Salvate” d’ufficio dalla retrocessione troviamo al via lo Zena Caput Mundi e LMDF Carignano, mentre dalla divisione C approdano alla serie superiore Deportivo Loo Sven Vath, Bulldog Terpi, Alcool Team e Pupaz (classificatesi ai primi quattro posti) mentre tre wild card sono state assegnate a Alta Valbisagno, Amici di Berto e Siusy Night che potranno così cimentarsi nella nuova categoria.

Chiudiamo con la Divisione C dove l’affluenza è, ancora una volta, da record con una massiccia presenza di formazioni nuove al via. Ancora qualche posto a disposizioni per completare l’ultimo girone – aperto appositamente per rispondere alle richieste delle molte squadre iscritte – con il quale chiuderemo definitivamente la possibilità di iscriversi a questa trentesima edizione della Coppa dei quartieri.