Nella scorsa stagione è partito un progetto nuovo, un progetto che ha visto (ri)nascere la rappresentativa di calcio a 11. In passato diversi volte si era tentato di creare una formazione che potesse rappresentare il campionato di calcio a 11 AICS ma, nella maggior parte dei casi, i progetti non sono durati che qualche mese.

Il progetto attuale invece sembra funzionare e soprattutto sembra essere poggiato su basi più solide, abbiamo raggiunto a tal proposito il selezionatore Massimiliano Mechetti per fare un po’ il punto della situazione e parlare dei progetti

Allora Massimiliano, ci siamo buttati alle spalle una stagione ricca di soddisfazioni per l’AICS, la nascita della squadra, le prime amichevoli e il Torneo di Alice. Ora si ricomincia il lavoro, con che spirito riparti?
Ciao, direi che più che ricominciare dobbiamo proseguire il cammino iniziato a febbraio dello scorso anno, cercando di apportare le modifiche necessarie al miglioramento del progetto rappresentativa.
Sono assolutamente contento di quanto fatto nella passata stagione ma sono certo che possiamo fare decisamente meglio sia sul campo che a livello dirigenziale.

Le prime uscite e i primi mesi di vita della rappresentativa sono state confortanti, sia sotto il piano del risultato che sotto il profilo del gioco.
Diciamo che i risultati sportivi ci appagano anche se in più occasioni avremo potuto anche fare meglio. Per quel che riguarda il Trofeo di Alice quando numericamente eravamo presenti si e’ potuto apprezzare un gioco più fluido ed omogeneo e a tratti anche piacevole, cosa che in finale non e’ proprio stata possibile nonostante i ragazzi in campo abbiano davvero dato tutto.

Dicevi che si poteva fare meglio, cosa non ha funzionato a dovere?
Nonostante il grande impegno e dedizione di tutti i dirigenti che mi hanno affiancato, sul finire della stagione la sovrapposizione con gli impegni di campionato ci ha fatto perdere inopinatamente qualche pezzo per strada proprio nel momento più importante. Perciò ho scelto di avere nello staff solo dirigenti che non siano tesserati e che non abbiano responsabilità Tecnica o Dirigenziale con Societa’ che partecipano al campionato Provinciale a 11, questo per evitare coinvolgimenti emotivi che possano danneggiare la rappresentativa o il club.

A questo punto vuoi presentarci il tuo nuovo staff?
Certamente, insieme a me ci sarà mister Perini che si occuperà della preparazione dei Portieri e mi darà una grossa mano Tecnica, Ibba rimarrà come Dirigente Responsabile, Tagliafico sarà il nuovo Dirigente accompagnatore ed Economo, il Dott. Piscopello nuovo Medico Ortopedico e Pareto il nostro responsabile Marketing.

Ti poni degli obiettivi per questa stagione?
Intanto cominceremo immediatamente le visionature delle gare di coppa per poi proseguire con le gare di campionato, l’obbiettivo per questa stagione è di intensificare le uscite ufficiali della rappresentativa e di mantenere attivo un progetto serio in modo che duri nel tempo. A tal proposito ringrazio la CRM Ford Service che, come nuovo sponsor, ha creduto e continua a credere nel progetto. Proclami non se ne fanno, speriamo solo di riuscire a continuare il trend positivo dello scorso anno e magari toglierci ancora qualche altra soddisfazione.

Ti sei sempre definito una persona chiara e trasparente, anche per questo hai deciso di aprire la tua mail a “tutti”?
Si è gia attiva la casella di posta elettronica massimo@gruppozena.com dove chi vuole può inviarmi suggerimenti, chiedermi spiegazioni, o contattarmi per qualsiasi esigenza, e sarò felice di poter rispondere.