Terminati Venerdì scorso gli appuntamenti con le formazioni che prenderanno parte al Provinciale a 7, ci troviamo oggi ad annunciare quella che è una novità “epocale” per i nostri campionati. Tranquilli, non abbiamo deciso di smantellare tutto, anzi, nei mesi passati abbiamo cercato di far si che il campionato – il discorso va esteso per tutte le nostre competizioni – fosse ancora più avvincente. Innanzitutto facciamo un salto nel più recente passato.
Alle scorse finali (parliamo di quelle disputate in Giugno), qualcuno ha notato – sia nel campo dove si è svolta la finale di Divisione A, sia al centro del “palco” delle premiazioni, uno striscione giallo, con una scritta strana: Merkur-Win.
Qualcuno già allora si era informato presso di noi per sapere come mai quello striscione campeggiasse li in bella vista, e a molti venne risposto: presto lo scoprirete.
Beh le squadre che in queste tre settimane lo hanno già scoperto, per quelli che ancora non lo sapessero possiamo dire che quest’anno il Campionato Provinciale a 7 verrà denominato anche Merkur-Win.
Ma cos’è e cosa fa la Merkur-Win? Partiamo con il dire che non sono proprio “novelli” del calcio in quanto il nome compare già sulle maglia del Chievo di serie A, la Merkur-Win è una multinazionale tedesca che opera nel mondo delle scommesse sportive. A Genova i punti vendita sono cinque, in Via Cornigliano, in via Donghi, via Fillak, via Pastorino e via Polleri. A tutte le squadre del Provinciale a 7 è stato dato un piccolo “omaggio” per poter usufruire dei servizi che offre la Merkur-Win, sicuramente durante la stagione ci saranno altre iniziative che potranno portare nelle tasche dei nostri tesserati buoni o altri gadget aziendali. |