Chiusa la decima giornata in Divisione B! Solo un turno al termine della prima fase anche nei gironi infrasettimanali, ecco la situazione in vista delle seconda fase.

GIRONE B: Una sola giornata al termine della prima fase, iniziano a delinearsi i tre gironi in ottica seconda fase. Nel Girone B è stata una decima giornata ricca di sorprese, cade la capolista Manceres City contro un super Bulldog Terpi Coque, 2-1 City nel primo tempo, Benzi e Carosio guidano la rimonta del Bulldog fino al 4-2 finale. Niente drammi per il Manceres che è ormai matematicamente in Eccellenza, così come lo è la Longobarda, ora a -1 dalla vetta. Triplette per Finelli, Grimaldi e di Lungonelli, Jalapeno-Longobarda finisce 3-7, Longobarda in Eccellenza. Boca Sud vicinissimo anche al traguardo con il bel 6-2 sul Chievo Vergogna per festeggiare nel migliore dei modi il compleanno di Salvatore Bocchetti. Balzo decisivo anche per il Las Polpo nello scontro diretto col Vecchio Serra, 8-3 con un grande Zangla e ora il quarto posto è tutto loro. Infine non si ferma più il Fiore Calcio con la quinta vittoria consecutiva, 4-2 agli Old Kangaroos e torna a sorridere l'Antica Osteria Dal Parroco, anche qui vittoria con dedica per il compleanno di Ducco e 3-1 in rimonta all'Alpe.

Tutto aperto nell'ultima giornata, Manceres e Longobarda sicure di essere in Eccellenza (qualificazione matematica ai playoff), Jalapeno e Antica Osteria dal Parroco nel girone Salvezza. Per le altre dieci il piazzamento dipenderà tutto dall'ultima giornata. Che girone.

GIRONE C: Deciso il girone di Eccellenza, Pegli Team, Ahiax, Testana e Anni 80. La capolista non fa sconti e travolge 9-0 il Santa Bernarda con un pokerissimo di Tenca e il primo gol stagionale di bomber Andreallo. Ahiax che vince proprio lo scontro diretto con gli Anni 80 e balza al secondo posto, 3-1 con due reti nel finale di Minetti. Che Ahiax. Sale al terzo posto il Testana, nel fortino cade anche il River Olo Cantera, sfida finita a 9 e strappato il ticket per i playoff. Quarti gli Anni 80, sconfitta tutto sommato indolore.

Bagarre nel girone di Promozione (dalla quinta all'ottava classificata) che lo ricordiamo metterà in palio due posti per i playoff. Scatto della Dinamo Brasca, incredibile 7-1 su una Superba in crisi, solito tris di Bordiglione. Tre squadre a 15 punti, il Guaranà che vince sul Passastapalla con un roboante 9-1, proprio la Superba e un Quarto Don Bosco che a sorpresa cade con il Sacra Corona che si rimette in corsa, Molinelli e Murdaca ribalatano tutto e ora il Sacra può ancora sperare.

GIRONE D: Wanderer da 10 lode. La capolista fa 10 su 10, poker di Peso, 5-2 contro il Barastana Cocobanana e sono 30 punti per i WbZ. WbZ sicuri di un posto in Eccellenza, ma non sono gli unici, strappano il ticket anche Sporting Bisagno e Amico Sciung. I primi superano 6-3 l'Asla Genova con doppiette di Vettraino e Bertorello, mentre l'Amico Sciung non va oltre al pareggio con l'Atletico Musseiro in un gran bel 3-3, decisiva la rete di Cicoli. Musseiro che grazie a questo pareggio resta in corsa per il quarto posto, al momento sarebbe del Rosario Lateral, 3-1 Rosario sui Reds Casanova, basterà un pareggio con il Quinto per festeggiare l'ingresso in Eccellenza (scontri diretti favorevoli). Tutto possibile nel girone di Promozione, lo Sporting Liguria supera 5-0 il Lamboglia con un super Della Sala, mentre l'Herta Belino vince ancora, 4-2 in rimonta sul Quinto e l'ottavo posto dista un solo punticino.