Primo vero weekend di calcio per le formazioni della Coppa dei Quartieri impegnate nel turno del Trofeo Campioni e della Coppa Liguria in attesa della partenza – il prossimo fine settimana – del campionato Provinciale a 7 Merkur-Win e della prima giornata della Coppa Genova che vedrà scendere sul terreno di gioco le formazioni di calcio a 11.
Andiamo a vedere cosa è successo nelle due manifestazioni che hanno così sancito i primi verdetti di questa stagione. Partiamo con il Trofeo Campioni, premio più ambito e paragonabile (seppur in piccolo) alla Champions League. Come da tradizione a scontrarsi sono le migliori, quelle che, nella stagione passata, hanno ottenuto importanti vittorie. La prima novità riguarda l’inserimento delle formazioni vincitrici del campionato Zonale e del trofeo Interzone, trattandosi in entrambi i casi del Piazza Piombino viene ammessa anche l’Hertha Genova.
Nel girone A passano i campioni in carica del Viale Gambaro che liquidano il werder Zena vincitore (nella passata edizione della Coppa Liguria), nell’altra gara si impone la Real Polis Folster che ha la meglio sull’Alliance. Il girone B vede già una piccola fuga del Begato che, supera l’Hertha Genova e sfrutta il pareggio tra Real Chupito e Longobarda per portarsi al comando solitario. Nel girone C vittorie per Deportivo Loo Sven vath e Virtusestri rispettivamente contro Piazza Piombino e Sampierdarena NCLM.
Diversa la situazione in Coppa Liguria dove, essendo i turni ad eliminazione diretta, si sono già emessi i primi verdetti definitivi. Spiccano le goleade del Dunfermline, Aurora Real Campetto, Maracazena, Marsiglia, Resto del Mondo, Antani Zena (che fanno fuori niente meno che il Senza Parole) e New Team Zena. Due gara hanno necessità dei tiri dal dischetto e sono quelle tra Real Sampie e Compagnia delle Indie (vinceranno quest’ultimi) e tra Sextvm e Sporting Liguria, che vede lo Sporting conquistare i sedicesimi. Ancora un verdetto da emettere, prima di poter compèilare la griglia del secondo turno, quello tra Alcool team e Compagnia dell’Uva che giovedì sera completeranno il tabellone dei trentaduesimi.
Tornando al cmpionato Provinciale a 7 e a 11, sono online i calendari, consultabili dalle classiche pagine relative alla competizione. |