Genoveisao! Terminata la prima fase, abbiamo il nome delle quattro squadre che parteciperanno al girone di Eccellenza, le quattro squadre che quindi si contenderanno il titolo Provinciale, tutte già sicure di un posto alla fase finale, i Regionali a 11. Si tratta di Pegli 2007Sushi-Si GenovaGaeta e Sweet Devils. Ripartirà dalla Promozione il G.Siri, la grande esclusa del girone delle “big”, insieme a B-Lab, Ricci Gomme e Boca Devils. Di queste quattro squadre solo due accederanno ai Regionali al termine della fase belga (girone di sola andata in cui si ripartirà coi punti accumulati nella prima fase dimezzati).

L'ultimo turno non ha regalato sorprese, il Gaeta si è preso una vittoria fondamentale contro il G.Siri con la doppietta di Baricola e si è conquistato l'accesso all'Eccellenza. Il Pegli 2007 ha vinto 3-1 contro un ottimo B-Lab con la doppietta dell'ex Bambara e il gol di Sapone che rendono vano il gran gol di Ciuffo Soresini. Il Sushi-Si travolge 7-0 il Ricci Gomme con le doppiette di Neata, Buci e Hasa e il gol di Sefaj, mentre lo Sweet Devils vince 2-1 sul Ricci Gomme, mantenendo il quarto posto, con le reti Daniele Petragallo e Letizia che valgono tre punti pesanti.

Cosa succede ora? Un venerdì di riposo, poi via alla fase belga con le otto squadre divise nei due gironi di Eccellenza e Promozione, tre giornate e poi scopriremo chi saranno le sei squadre a partecipare ai Regionali (le prime due del girone di Eccellenza accedono direttamente alla semifinale, le altre due più le prime due di Promozione ai Quarti di Finale). Dopo la fase belga e prima dei Regionali a 11 via all'attesissima Confederations Cup, la coppa a 11 che oltre alle otto squadre del Genoveisao vedrà impegnate squadre a 7 Aics pronte a misurarsi in questa nuova realtà. Insomma, il campionato a 11 è pronto ad entrare nel vivo!

GENOVEISAO – VERDETTI PRIMA FASE (tra parentesi i punti con cui ripartiranno le squadre nella formula belga )

GIRONE DI ECCELLENZA (turno di sola andata, tutte qualificate ai Regionali, prima e seconda in Semifinale, terza e quarta ai Quarti) Pegli 2007 (17), Sushi-Si (14), Gaeta (13), Sweet Devils (13).

GIRONE DI PROMOZIONE (turno di sola andata, 1° e 2° qualificate ai Regionali dai Quarti di Finale) G.Siri (10), B-Lab (6), Ricci Gomme (5), Boca Devils Paride Batini (4).