Come sapete, oramai una realtà da quasi un anno, la Rappresentativa di calcio a 11 AICS continua a crescere. Lo scorso anno ci sono state le prime convocazioni, le prime gare amichevole e la prima uscita ufficiale nel Trofeo Paese di Alice creato apposta per vedere all’opera l’elite del calcio a 11 della Coppa dei Quartieri.

Ora, iniziata questa stagione numero trenta, le visionature da parte dell’intero staff sono ricominciate e, già sono emersi i primi nomi papabili di possibile convocazione in quello che sarà il gruppo da cui, di volta in volta, mister Mechetti porterà con se nelle varie uscite, ufficiali e non.

Ma andiamo a scoprire con ordine su chi hanno focalizzato gli sguardi mister Mechetti e dei suoi aiutanti: riconfermato Renzo Perini dei Blue Devils, dal taccuino dello staff è spuntato il nome di Maurizio Serpico, descritto come un centrale di difesa che non butta mai via il pallone ma predilige far ripartire il gioco con palla a terra. Abile nel guidare la difesa viene segnalato per il grande carisma, ottima tecnica e un colpo di testa che lo rende unico nel gioco aereo.

Dall’Asla Genova, oltre a confermare Kapaj Lulezim, si è fatto notare il centrocampista Matteo La Grotta, molto bravo tecnicamente, capace di dettare i tempi giusti a tutto il reparto. Ottimo sia in fase propositiva che nei ripiegamenti difensivi a protezione della propria difesa.

Per la Genova red Devils, confermato Alessandro Donaggio, ha provocato non poco interesse Manuel Aceto, esterno destro molto veloce in grado di smarcarsi continuamente dando pochi riferimenti ai giocatori avversari. Ottimo nelle coperture riesce a coprire tutta la fascia in maniera egregia.

Ovviamente questi sono solo alcuni dei nomi che abbiamo “rubato” dal taccuino del mister, le visionature continuano ad ogni turno di Coppa Genova e Campionato Provinciale a 11.