Da diversi anni ci veniva richiesto di organizzare un campionato Over, che fosse Over 30, 35, 38 o 40 cambiava poco, ma la richiesta – anno dopo anno – era sempre la stessa: perché non fate voi un bel campionato over?
Durante questi anni e, più in particolare, nella scorsa edizione abbiamo cominciato a pensare seriamente a questa opportunità, l’unico dubbio era su quante formazioni si sarebbero presentate al via e, soprattutto, come avremo potuto “incastrare” questo campionato con il resto dei tornei.
In un primo momento le formazioni over sembravano spuntare come i funghi a fine estate poi, con il passare dei mesi siamo stati a un passo dal “lasciamo perdere”, con squadre che, tra un si e un no, confermavano un giorno per poi tirarsi indietro il giorno seguente.
La svolta è poi arrivata a Settembre con la riapertura della sede e, finalmente, dopo una riunione con tutte le formazioni interessate ad affrontare questo tipo di torneo ci siamo “convinti” che il campionato Over 35 poteva prendere vita. Da una parte hanno deluso alcune nostre squadre che dopo anni che chiedevano l’Over hanno gabbato o… “non si sono fidate”, per fortuna la fiducia è arrivata da altre squadre esterne, provenienti proprio da altri campionati “Over”.
Dieci squadre si sono presentate ai nastri di partenza, un girone di andata e ritorno, che porterà, dopo le diciotto giornate classiche, a decretare la squadra campione, ma soprattutto farà si che le prime sei classificate si giocheranno i playoff con il campionato Zonale, una maniera per confrontarsi con altre squadre – anagraficamente più giovani, probabilmente – e soprattutto per giocare ancora un po’. |