Continuano le emozioni in Divisione A, nel Girone A è già iniziata la fase belga e sono due le giornate andate in archivio.

Nel Girone di Eccellenza iniziano col piede giusto Aek Zena e Rivarolo Ligure. Aek all'ultimo respiro contro Quelli della Piazzetta, ci pensa Alessio Biffi a trovare la rete da tre punti. Rivarolo vincente invece nel replay della finale dell'anno scorso, 6-4 contro lo Shakhtar Tecnoascensori con un super bomber Ientile a fare la differenza al termine di una gara davvero ben giocata da entrambe.

Nel girone di Promozione continua a volare lo Shark04, secco 6-1 ai Cugini di Zampagna con il solito show di Guglielmini e gli squali che volano al primo posto. Si fermano a vicenda invece Herta Belino e Sampi Bulls, 2-2, con la doppietta di Castrovillari che rimette il match in parità.

La Giornata 16, la seconda della belga, è la giornata dell'aggancio del Rivarolo Ligure all'Aek Zena: clamoroso il gol della vittoria del Rivarolo, direttamente dal portiere, Thomas Marini, bomber per una sera. 2-1 e aggancio al primo posto. Torna invece a sorridere lo Shakhtar Zena, 3-2 a Quelli della Piazzetta con un altro gol in extremis, questa volta di Luca Obino.

In Promozione non si ferma più lo Shark 04, 6-3 ai Sampi Bulls e bomber Stefano Nappi, uno dei pilastri della squadra, che raggiunge l'incredibile traguardo delle 100 reti in maglia Shark. Si fa sotto anche l'Herta Belino, 4-1 su I Cugini di Zampagna in rimonta e quota 11 in campionato. La lotta per i playoff si fa accesa.

Nel Girone B si va verso la formula belga, in archivio dopo i vari recuperi la 12esima e 13esima giornata. Nella 12esima giornata continuano a stare a braccetto Leiceres e Polisportiva Cap al primo posto, i primi con un bel 3-2 conquistato sul campo della Genova Lex, i secondi con un 5-2 sul Triple A in cui spiccano Chinigò (tripletta) e Virgili (doppietta). Risalgono gli IIT, saldi al terzo posto, con una rimonta da urlo sui Miami Blancos (doppietta di Cerea e reti di Lauciello e Ponzellini), mentre dalle retrovie esultano i Legionari, primo punto stagionale sul campo, 5-5 contro il Resto del Mondo con un super Marco Gioia che guida i suoi ad una partita epica.

Nella 13esima giornata la musica non cambia, ancora vittorie per Leiceres e Polisportiva Cap con i foxes che superano 5-2 il Triple A con un incontenibile Raimondo e la Polisportiva che vince “dal divano” sui Legionari. Accesa la lotta per terzo e quarto posto, che danno accesso diretto ai playoff. L'IIT rallenta contro una grande Genova Lex, 4-4, con tutte le reti nel primo tempo (che Ponzellini), mentre i Miami Blancos restano saldi al quarto posto con un prezioso 3-1 sul Resto del Mondo firmato da Capogreco, Carboni e Dervishi.