Come molti di voi sanno, almeno quelli che seguono con costanza il nostro sito, da questa stagione abbiamo deciso di aprire le porte ai “vecchietti” e a quelle squadre che (anagraficamente) non più giovanissime facevano fatica a sostenere i ritmi dei “ragazzini” che frequentano i nostri campionati.

Con questo spirito è nata e cresciuta l’idea del campionato Over 35 che, giornata dopo giornata, sta prendendo piede e si sta dimostrando un torneo di indubbio valore tecnico condito da una sportività e lealtà degna di nota.

Le dieci formazioni al via si danno battaglia in ogni turno con risultati quasi mai scontati, la corsa al primo posto (quando mancano cinque turni al termine) è ancora aperta tanto che Tecnosystem, Sammse, Athletico Sextum, Castelletto Solferino e Olimpic sono racchiuse in dieci punti.
Ma se davanti la battaglia è aspra alle spalle di queste formazioni la situazione non è molto diversa, Soho, Videoforum, Grifone 07 e Real Sestri sono racchiusi in una manciata di punti, unica squadra oramai fuori dai giochi è il Franco car che, nonostante gli zero punti, dimostra di incarnare perfettamente la lealtà sportiva presentandosi sempre al campo e onorando sempre ogni appuntamento e soprattutto vede il fanalino di coda del campionato essere quella che comanda la classifica (non meno importante) della Coppa Disciplina.

Questa correttezza tra le squadre ci ha sicuramente ben impressionato, tanto che diverse formazioni si sono già fatte avanti per il prossimo anno per sapere se il “progetto” Over 35 continuerà o se questo esperimento avrà il futuro che merita.

Noi ovviamente non abbiamo la sfera di cristallo, ma sicuramente nella nostra testa il Campionato Over 35 è nato con la speranza che, anno dopo anno, potesse crescere diventando qualcosa di più di un semplice girone com’è in questa stagione.

Ora, con il torneo che volge al termine e la prima formazione che si appresta a fregiarsi del titolo di campione dell’Over 35 stiamo già pensando alla prossima stagione, sperando di poter varare (magari con qualche tempo di anticipo rispetto a quest’anno) la seconda edizione di questo bellissimo e combattutissimo campionato.