Qualche tempo fa si accennò ad alcune modifiche che “a breve” (relativamente) sarebbero apparse sul sito internet, ogni tanto abbiamo lanciato degli spunti ai quali i tesserati (e non) potevano appigliarsi per capire di cosa si potesse trattare.

Abbiamo iniziato con il Radio Tg, e non stiamo ora a rispiegare cosa è cambiato, lo abbiamo già fatto e basta rammentare che ora ogni intervista è molto più personalizzata. Andate nel Mediacenter per ascoltare e vedere

Oggi parliamo della novità più grande, dell'innovazione che, secondo noi, farà fare un altro piccolo salto di qualità al nostro sito e renderà le gare ancora più succose e piene di aspettativa.
Fino ad oggi siete stati abituati a trovare – dopo la partita – il tabellino della gara con i gol, i marcatori, le ammonizioni e le espulsioni... beh, continuerà ad essere così, ma innanzitutto vi annunciamo che la veste grafica verrà totalmente rivista, le bozze su cui stiamo lavorando sembrano di un’altra era rispetto a quelle che siamo abituati a vedere ora, per ogni tabellino inoltre verranno aggiunti dettagli nuovi che renderanno più semplice la comprensione, non solo del risultato, ma anche dell'andamento della gara con un'attenzione particolare all'andamento delle reti, ai calci di rigore (qualora ve ne siano) e ad eventi che possono in qualche modo caratterizzare l'incontro. Bisognerà attendere ancora un po’ di giorni per vedere il tutto on-line.

Ma la parte più innovativa e bella parla al presente indicativo. Fino ad ora abbiamo parlato solo di quello che accade dopo la partita, a risultato ottenuto, quando oramai il triplice fischio ha già sancito vittorie, sconfitte e punti in classifica. Abbiamo voluto quindi pensare a ciò che caratterizza il prima della partita.
Così è nata l'idea di una pagina ad hoc che introduca alla gara con tutte le notizie utili del caso.
Basterà cliccare sull'incontro e in una nuova pagina vi si aprirà un mondo di statistiche, notizie e tutto quello che dovete sapere. Di cosa parliamo?

Immaginate di avere davanti a voi una pagina bianca, cominciate con il metterci in cima una bella intestazione fatta dagli stemmi delle due squadre e dai nomi delle società che stanno per scendere in campo e i punti che hanno in classifica, poco più sotto immaginate di vedere foto e dettagli dello “stadio” dove il big match avrà luogo, accanto ad esso le icone delle maglie che le due formazioni hanno dichiarato come prima divisa, le nuove icone molto più fedeli alla realtà, sperando così di evitare a priori somiglianze in campo.

Poi immaginate di scorrere verso il basso e trovare, per ognuna delle due squadre, l'andamento delle ultime quattro gare con risultato annesso, i cannonieri, i tesserati FIGC e gli squalificati.
Non vi basta? Ce lo aspettavamo, per questo abbiamo aggiunto una parte “storica” creando uno schema con i precedenti di sempre (qualora ve ne siano) tra le due squadre, cosi da poter fare una statistica delle sfide fino a quel punto disputate.

Abbiamo presentato le squadre, i bomber, i “puniti”, il campo, ci siamo tutti? Assolutamente no, manca l'arbitro! Tranquilli, anche a quello abbiamo pensato, come? Basterà andare in fondo alla pagina per scoprire la foto del direttore di gara e soprattutto lo storico dello stesso con le due formazioni, sia nella stagione in corso sia nella storia dei campionati della Coppa dei Quartieri, così sappiamo subito se porta bene o porta sf….

Ora direi che sapete abbastanza – almeno speriamo – non nascondiamo che siamo noi per primi curiosi di vedere tutto questo ambaradan all'opera, siamo curiosi anche noi di sapere tutte le statistiche, gli incroci, le curiosità che queste novità potranno far emergere. Il nostro webmaster ha letteralmente lavorato giorno e notte per programmare il tutto il più in fretta possibile, ora è il momento di vedere l’opera compiuta, vi assicuriamo che farete fatica a credere di giocare semplicemente in un campionato amatoriale.