Riceviamo una simpatica email, che pubblichiamo e a cui rispondiamo.
Buongiorno Aics,
Ho un problema con il mio spogliatoio: gira voce di un biscottone, di una torta d’alta pasticceria andata di traverso ai più.
Mi spiego: Il problema digestivo non riguarda la retrocessione in sè –siamo decisamente abituati- quanto la cornice dell’ultima giornata.
Premetto che La squadra degli Sp. P&A Emirates Shipping ci ha battuto sempre in campionato e ci sta che meritino loro di non retrocedere nel confronto con noi, che se abbiamo i punti che abbiamo è solo responsabilità nostra, tuttavia mi date una mano alle domande che mi hanno (e mi sono) fatto?
E’ solo perché non sappiamo perdere che ci puzza tantissimo il risultato (e il come è maturato) di Deportivo-Shipping Emirates? Ci potete dare delle rassicurazioni per favore? che è tutto a posto e che vaneggiamo come al solito? Ci potete rassicurare che c’è stata solerte correttezza e controllo anche da parte dell’aics come quando si è deciso di non pubblicare il risultato fino alla fine della nostra partita il giorno dopo?
Ci sta tutto ovviamente in un campionato, ne siamo consapevoli, anche che una squadra che si gioca la retrocessione all’ultima giornata giochi la partita della vita contro la prima in classifica asfaltante tutto e tutti e che all’ultima giornata non ha più niente da chiedere e magari si risparmia per i play off.
Sono domande che verrebbero credo agli altri a parti invertite vuoi per un mix tra la bruciatura della retrocessione e l’indispettimento per il “criptamento” del risultato -che ci è parso giusto nella sostanza ma strano perché inedito e perché, mi sembra, ha riguardato solo quella partita in tutti i campionati, anche qui vi chiederei se ci delucidate ulteriormente sui vari passaggi che hanno portato alla decisione, grazie.
Ci siamo divertiti parecchio quest’ anno nonostante i soliti pochi punti e ci pareva brutto concluderlo con queste amare incertezze.
Se possibile vorrei che inoltraste questa mail anche alle squadre citate così se ne hanno voglia possono rispondermi via mail.
Ciao a tutti
Michele, Torpedo Vodka
Carissimo digestivo Antonetto,
che rispondere alla sua emicranica email?
Potremmo dire che l'iniziativa di oscurare i risultati non è nè improvvisa (era ed è annunciata da news sul sito) nè originale (già si adottò, pur parzialmente, in passato).
Potremmo dire che mai come quest'anno c'era un intreccio di equilibri in tantissimi gironi e di conseguenza così si spiega la pubblicazione dei risultati (della domenica ma anche del sabato...) nella notte della domenica (all'una...).
E potremmo comprovarlo visto che tanto abbiamo aspettato a pubblicare i risultati dell'Over 35, visto che giocano in tre giorni diversi (sono finiti mercoledì sera) e ribadirlo con tutti i gironi dello zonale che, pur giocando nella stessa serata ma in orari differiti, pubblichiamo tutti assieme sempre a notte inoltrata o al mattino dopo.
Potremmo dichiarare che lo facciamo perchè ci è sembrato giusto in una situazione intricata come quest'anno.
Ci pregiamo di far notare che, se è impossibile in campionato, nei play off ci prodighiamo da sempre per programmare la contemporaneità (!!!) delle gare decisive.
Lo facciamo perchè siamo fatti così, ci piacciono le cose eque, corrette, oneste, uguali per tutti.
Potremmo pensare che, volendo, avevate comunque il vantaggio di poter andare a vedere e valutare direttamente se la gara della domenica era o no una torta più o meno farcita.
E sicuramente potremmo fieramente affermare che possiamo garantire e rassicurare sulla nostra assoluta correttezza; non possiamo certo farlo nè per voi, che avete telefonato in sede per conoscere il risultato, nè per lo Sporting P&A che voleva spostarsi la gara al martedì, nè per nessun'altra squadra, anche se nel nostro cuore abbiamo sempre creduto nella corretta e assoluta sportività di tutte le nostre squadre.
Potremmo infine dirvi che non abbiamo niente da giustificare o spiegare a nessuno, avremo tanti difetti ma non si può discutere sulla nostra trasparenza; possiamo però essere giudicati, positivamente o negativamente, nel rispetto della libertà di ognuno.
Soddisfiamo comunque il desiderio di confronto con le altre squadre, pubblicando il tutto sul sito.
Oppure?
Forse preferite che vi diciamo che l'abbiamo fatto perchè "ce l'abbiamo con voi"?
E vi diciamo che il "palazzo" è corrotto e si fanno favoritismi ,
o perchè preferiamo la grappa nostrana alla vodka.
A parte gli scherzi,
Per noi l'unica cosa che conta è che "quest'anno vi siete divertiti parecchio",
questa è l'unico nostro obiettivo, per tutte le squadre,
tutto il resto è... "televisione".
|