Grande Sabato di calcio amatoriale quello appena trascorso per chi ha deciso di prendere parte – come giocatore o più semplicemente come appassionato – alle finali di coppa AICS. San Desiderio si è trasformata (come di consuetudine) in una “cittadella” dello sport dove si sono giocate le quattro partite che mettevano in palio altrettanti titoli.
Nonostante le previsioni meteo avessero allertato tutti con nuvole e pioggia la giornata ha regalato un caldo sole che ha creato una cornice particolare a tutte le gare in programma e il tutto si è svolto nella più totale correttezza, fuori e – soprattutto – dentro al campo dove a vincere è stata la sportività. Due scene su tutte? Il Real Sestri che va a ritirare la coppa dei secondi classificati mentre i ragazzi dell’Asla intonano il coro Real Real, o come Circolo dei Trenta e Pegli Team che richiedono la foto tutti insieme, vinti e vincitori mischiati con le due coppe vicine unite da un unico spirito sportivo.
Alla fine a trionfare sono stati il Circolo dei Trenta, Marsiglia, Asla Genova e Real Polis Folster a cui vanno i nostri complimenti per i trofei conquistati, ma non possiamo esimerci dal dire un bravo anche alle altre finaliste che hanno messo in mostra un bellissimo calcio facendo si che il livello tecnico, e spettacolare, delle gare fosse molto elevato.
Ma come dicevamo non possiamo non spendere due parole sulla cornice di pubblico degna delle grandi occasione e di palcoscenici ben più importanti, in particolare Circolo dei Trenta e Pegli Team si sono presentate al campo ognuno con la rispettiva torcida, da una parte (Pegli) fumogeni e mortaretti all’ingresso in campo, dall’altra palloncini gialli e blu a colorare gli spalti.
Il resto è calcio giocato, e per quello vi rimandiamo alla pagina delle finali - che a breve verrà messa online - dove potrete trovare la cronaca di tutte le gare; vi sarà anche la rassegna fotografica con le immagini di Simone Arveda, un vero professionista della foto sportiva, e infine anche il video realizzato dalla troupe di Telegenova. |