Mentre i vari campionati corrono, inesorabilmente, verso le finali del 13 Giugno, in casa AICS si guarda al futuro e, da diverso tempo, si sta pianificando la nuova stagione. Ma non parliamo solo delle iscrizioni all’edizione numero trentuno (iniziate, come al solito, a razzo), ma anche di un lavoro che porterà all’Associazione e alle squadre sia una serie di agevolazioni, sia una maggiore visibilità su organi di stampa e tv. Proprio di questo ultimo punto vogliamo parlare oggi.
Partiamo con Il Secolo XIX che, durante l’arco della stagione ha pubblicato, con discreta regolarità, i risultati e i commenti dei vari campionati, dando grande spazio alle nostre manifestazioni soprattutto in occasioni delle finali di Coppa con articoli spesso correlati di fotografie a colori delle nostre squadre.
Queste iniziative fanno parte di quel progetto che vuol dare sempre più visibilità al campionato e alle nostre squadre, anche per questo sono entrati a far parte del nostro mondo realtà importanti come la Merkur-Win, CRM Ford Serivce, Signal 2000, SPM Genova, Carrozzeria Dino e, ultimamente, la Zena International. A questi non possiamo non aggiungere, e ringraziare, gli amici dell’AIL che (anche nella prossima stagione) saranno al nostro fianco.
Ma non ci fermiamo qui, infatti è stata intavolata una lunga trattativa tra l’AICS e PRIMOCANALE per creare una collaborazione che potesse far conoscere il panorama AICS e la Coppa dei Quartieri ancora di più. Durante la settimana scorsa, negli uffici di Via Galata, un emissario dell’emittente televisiva e il Presidente Giansoldati hanno firmato l’accordo che manderà in onda, e sulla pagine del sito www.primocanale.it e www.primocanalesport.it notizie e curiosità sulla nostra realtà. Si partirà con le finali del 13 Giugno, giorno in cui una troupe dell’emittente sarà presente sui campi di san Desiderio per realizzare un servizio che, nei giorni successivi, verrà trasmesso nei programmi sportivi di maggior richiamo.
Infine, come ogni anno è in fase di realizzazione l’Annuario che verrà consegnato a tutte le squadre durante gli appuntamenti di Settembre. Se l’anno scorso avevamo pensato di stravolgerlo quest’anno non troviamo il termine giusto per descrivere cosa abbiamo in mente, di certo sarà una novità assoluta. Non vi resta che aspettare e... iscrivervi! |