Sarà finale inedita in Divisione CVelier06-Tregua Bar, con entrambe le squadre alla prima finale della propria storia Aics. Il Velier 06 dopo l'ottima stagione d'esordio conclusa in semifinale riesce questa volta a superare l'ostacolo semifinale, rappresentato dal sorprendente Colectivo08Amateur, e vola all'ultimo atto di C, in programma domenica 3 giugno alla Sciorba alle 16.00. Il Tregua Bar invece migliora notevolmente il nono posto della scorsa stagione superando a sorpresa la rivelazione New Yorker Beer con un 4-3 in rimonta.

4-3, con il primo tempo sbloccato da D'Istria, ma pareggiato prima dell'intervallo da Guzzi. Ancora D'Istria a inizio ripresa, la ribalta il neo entrato Fioroni, La Rosa pareggia i conti, ci pensa Aceto a chiudere ogni discorso: 4-3 Tregua Bar.

Scoppiettante anche l'altra semifinale, Viazzi porta avanti il Velier06, Cuomo, Molinari e Cherubini ribaltano tutto, Strano riporta i suoi in carreggiata. Nella ripresa pareggia Bernardi, ancora Colectivo avanti con Figari, ma ci pensa bomber Strano a portare il Velier in finale con altri due gol: 5-4.

Domenica 3 giugno l'ultimo atto della Divisione C più bella di sempre, con ben 55 squadre al via. Velier06, Tregua Bar, New Yorker Beer e Colectivo08Amateur avranno un posto di diritto nella prossima Divisione B, ma chi sarà ad aggiudicarsi il titolo tra Velier06 e Tregua Bar?