Si interrompe in semifinale la rincorsa del Viale Gambaro al titolo di campione Nazionale AICS. La squadra di Pellini era partita da Genova con l’intenzione di provare a portare a casa il titolo e, nonostante una stagione davvero sfortunata, è andata molto vicino a compiere l’impresa.
Il torneo dei genovesi si apre con due vittorie, rispettivamente contro Pisa e Frosinone (due a uno la prima gara con reti di Barchi e Magnani e quattro a due la seconda con la tripletta di un super esibiti e una rete di Savasta). Nella terza gara arriva il pareggio contro il Belluno (che successivamente andrà a vincere il titolo contro i padroni di casa partenopei) tre a tre con doppietta di Sani Agnoletti e rete di Noli. I sette punti conquistati valgono l’accesso alle semifinali, un risultato sicuramente di indubbio valore.
Sulla strada che porta alla finalissima il Viale Gambaro trova i padroni di casa del comitato di Napoli. La gara è avvincente con il Viale Gambaro che tiene botta nella prima frazione chiusa sul tre a due per i partenopei. La ripresa vede i campani allungare significativamente (si arriva sul sette a due) ma, grazie ad una reazione da grande squadra, il team di Pellini risorge riportandosi sul sette a cinque. Quando la gara sembra riaperta sono i padroni di casa che si riportano avanti e chiudono la pratica per nove a sei, ipotecando così la finale.
In casa Viale Gambaro rimane un po’ di rammarico per l’occasione persa, ma il risultato è sicuramente più che positivo. In semifinale è mancato qualche ricambio in più (i padroni di casa si presentano in 12, i genovesi in 9) che avrebbe permesso di far tirare il fiato ad alcuni giocatori.
Una nota di merito va proprio a Loris Pellini, Presidente, Allenatore e (per l’occasione) anche portiere della sua formazione che ha salvato in più occasioni il risultato. Per i genovesi è il miglior risultato di sempre nella competizione Nazionale. COMPLIMENTI! |