Sarà Gaeta-Sushi-Si Genova la prima storica finalissima di Confederations Cup, la nuovissima coppa a 11 Aics che ha coinvolto ben 12 squadre. Queste le due squadre che sabato 2 giugno si contenderanno il titolo nello splendido palcoscenico dello stadio Comunale di Chiavari, palcoscenico dove tutto l'anno si è disputata la Serie B italiana. Sarà questa tra l'altro la prima finale della cinque giorni di finali Aics, il secondo titolo messo in palio in questa stagione dopo che proprio il Sushi-Si Genova si è aggiudicato il titolo Provinciale arrivando primo al termine della regular season del campionato. Che occasione per la squadra di mister Bizgjoni, che alla prima esperienza in Aics si presenterà a Chiavari con il sogno triplete: Provinciale già vinto, e sogno Confederations Cup e Regionale a 11 nelle due gare del 2 giugno rispettivamente contro Gaeta e Boca Devils.

Gaeta e Sushi-Si arrivano a questa finalissima dopo due vittorie convincenti in semifinale. Secco 3-0 del Gaeta sul G.Siri, la sblocca il solito Cannas dopo dieci minuti, raddoppia Baricola al 15'. Nella ripresa chiude i conti ancora Cannas e il Gaeta vola in finale. Ancor più netta la vittoria del Sushi-Si sugli Sweet Devils, 6-1 il finale, con Sefaj, Neata, Hasa e Mucaj che chiudono già i conti nel primo tempo. Suzzi prova a riaprirla su punizione, ma ancora Mucaj e il neo entrato Bushkola chiudono ogni discorso.

Ora appuntamento alla finalissima di sabato, chi entrerà nella storia mettendo il proprio nome sulla prima edizione della Confederations Cup?