Una cinque giorni di pura #passioneAics, una cinque giorni da non perdere. Sabato 2 giugno iniziano le attesissime finali dei campionati Aics 2018, iniziano nel migliore dei modi, ovvero nello splendico palcoscenico dello Stadio Comunale di Chiavari, lo stadio della Virtus Entella, lo stadio che ogni sabato ospita niente meno che le gesta della Serie B italiana. Sabato non ci saranno Parma, Palermo, Bari, Frosinone, Perugia o Virtus Entella, sabato ci siamo noi. Gaeta-Sushi-Si Genova, la finale di Confederations Cup, apre ufficialmente la cinque giorni di finale. Calcio d'inizio alle ore 15.00. Alle 18.00 in palio il titolo Regionale a 11 in Sushi-Si Genova-Boca Devils, Sushi con l'occasione, mai avvenuta prima, del triplete dopo la vittoria del Provinciale, Gaeta e Boca Devils a caccia di un titolo che darebbe l'accesso ai nazionali, perché, lo ricordiamo, sia Confederations che Regionale a 11 danno l'accesso ai Nazionali Aics 2019.

Domenica 3 giugno il secondo giorno di finali, cambia lo scenario, non lo spettacolo. Si va alla Sciorba, vestita a festa per le finalissime. Si parte alle 16.00 con la Divisione C, Velier06-Tregua Bar, finale inedita, alle 17.10 la Divisione B, con la prima volta dello Sporting Bisagno contro un habitué come il Pegli Team. Alle 18.20 l'ultimo atto di Divisione A, Rivarolo Ligure-Polisportiva Cap, terza finale per il Rivarolo e quinta per il Cap, alle 19.30 il gran finale con la Super Division, una grande classica, Tortuga-Marassi, i campioni d'Italia contro i campioni di Genova in carica. Spettacolo assicurato. Contestualmente, nel campo a 5, spazio alle finalissime del Femminile, playoff in corso, presto si sapranno i nomi delle quattro squadre che si contenderanno lo Scudetto (finalissima di Prima Divisione alle 19.10) e del titolo di Seconda Divisione, che mette in palio la promozione in Prima Divisione (calcio d'inizio alle 18.00).

Lunedì spazio alla “finalina” del secondo tabellone di Divisione B, Jalapeno-Dinamo Brasca, si gioca all'Acciaio Stadium, prima finale storica sia per la new-entry Jalapeno che per i veterani della Dinamo Brasca.

Martedì 5 e Mercoledì 6 giugno il gran finale, si torna alla Sciorba per una doppia serata di finali. Martedì l'ultimo atto di Over 35 e Over 40, alle 20.00 finale inedita tra due squadre storiche di Aics, Fontanegli-Marsiglia, alle 21.10 una grande classica di Over 35 Athletico Sextum-Real Sestri Nel.

Mercoledì si conclude la cinque giorni di finali, alle 20.00 la finale della seconda edizione di Fa Cup, Marassi-Velier, alle 21.10 il gran finale, finale del Regionale a 7, Tortuga-Bar Europeo Senza Parole.

Insomma, iniziate a fare la borsa, iniziate a preparare trombette, tamburi e festoni. Vi aspettiamo alle finali Aics per una #passioneAics da urlo.

 

Sabato 2 Giugno - Stadio Comunale Virtus Entella - Chiavari
h.15.00 Confederations Cup a 11 Gaeta-Sushi-Si Genova
h.18.00 Regionale a 11 Sushi-Si Genova-Boca Devils

Domenica 3 Giugno - Sciorba Molassana
h.16.00 Divisione C/Amateur Velier06-Tregua Bar
h.16.45 II Div.Fem. (campo a 5) Playoff in corso
h.17.10 Divisione B/Zonale Sporting Bisagno-Pegli Team
h.18.20 Divisione A Rivarolo Ligure-Polisportiva Cap
h.19.10 I Div.Fem. (campo a 5) Playoff in corso
h.19.30 Super Division Tortuga-Marassi

Lunedì 4 Giugno – Acciaio Stadium
h.21.00 Divisione B/II Div. Jalapeno-Dinamo Brasca

Martedì 5 Giugno - Sciorba Molassana
h.20.00 Over 40 Fontanegli-Marsiglia
h.21.10 Over 35 Athletico Sextum- Real Sestri Nel

Mercoledì 6 Giugno - Sciorba Molassana
h.20.00 FA Cup Marassi-Velier
h.21.10 Regionale 7 Tortuga-Bar Europeo Senza Parole