Eccoci giunti all’atto finale. Domenica cinque squadre alzeranno al cielo altrettanti trofei, dopo quasi 250 giorni di gare gli ultimi cinque triplici fischi metteranno fine all’edizione numero trenta della Coppa dei Quartieri.
Zonale, Provinciale a 7 e Provinciale a 11 chiuderanno i battenti nella magnifica giornata di Domenica 13 Giugno in cui, come accade da anni, l’AICS invaderà San Desiderio per una maratona di calcio amatoriale.
Si partirà con lo Zonale, di fronte Amico Sciung e l’Hertha Genova che, dopo dodici mesi, riprova a portarsi a casa il titolo dopo il secondo posto dello scorso anno. Per Amico Sciung è la prima finale dopo aver battuto in semifinale niente meno del Piazza Piombino.
Per il Provinciale a 7 si parte con la Divisione C, a contendersi la coppa saranno il Gruppo Via Moga e Natanstyle, per entrambe è la prima finale e tutte e due hanno in tasca la promozione in Divisione B. Stesso verdetto per Amici di Mala e Quarto Don Bosco che sono uscite in semifinale.
In Divisione B sarà spettacolo tra Deportivo Loo Sven Vath (alla seconda finale in due anni) e Alcool Team, due formazioni che dodici mesi fa erano state promosse e subito in grado di fare il doppio salto. Insieme a loro volano nella massima serie Provinciale anche Real Bonarda e Bulldog Terpi.
Si arriva così alla Divisione A. A contendersi il titolo Provinciale il Begato (l’anno scorso secondo e sconfitto in finale dalla Real Polis) e Aurora Real Campetto che, dopo la vittoria di due anni fa, ritorna ad altissimi livelli.
La giornata si conclude con il Provinciale a 11, da una parte li Sud Ovest, dall’altra la Genova red Devils, due formazioni che durante l’anno hanno dominato in lungo e in largo i gironi e si ritrovano ora per l’ultimo atto di questa stagione.
Grande risalto alle finali è stato dato da Il Secolo XIX che questa mattina ha dato grande spazio (con tanto di foto a colori delle due formazioni finaliste) al Provinciale a 11. Per domenica già confermate le presenze delle telecamere di TeleGenova e di Primocanale e di oggi la notizia che l’assessore allo Sport Anzalone salirà a San Desiderio per assistere alle finali. |