Cervia, si chiude una pagina storica per Genova ai campionati nazionali Aics. Ancora una volta le formazioni genovesi si confermano ai vertici del calcio italiano Aics, vere e proprie imprese per Velier e Pegli 2007 che si piazzano addirittura al secondo posto in TUTTA Italia rispettivamente a 7 e a 11.

Beffa atroce per il Velier che dopo un torneo disputato alla perfezione viene raggiunto in finale da Pisa negli ultimi secondi di gioco (1-1 dopo il vantaggio di Machuca). Rigori amari per i ragazzi di Castellano, che possono però ritenersi fieri del secondo posto ottenuto.

Stesso discorso per il Pegli 2007, manifestazione da urlo per i ragazzi di mister Di Fede che arrivano fino alla finalissima, in finale 1-0 per i Commercialisti Roma, ma per Andreallo e compagni è un'impresa che resterà negli annali.

Trofei anche per il Tortuga, che si presenta alla manifestazione con il titolo di campione d'Italia, e che cede in un girone di ferro, classificandosi in ogni caso terzo e andando a vincere la Coppa delle Regioni a 7 riservata alle terze classificate dei vari raggruppamenti. Stesso discorso per il Bulldog Terpi Coque, che si laurea vicecampione in Coppa Italia a 5 arrivando terzo nel girone e cedendo in finale contro Campobasso.

Non finisce qui, premi individuali per Edwin Betancourt, fuoriclasse del Velier, nominato miglior giocatore a 7 d'Italia e Massimo Maggiolo, portierone del Pegli 2007, nominato miglior portiere a 11 d'Italia!

Grazie ragazzi, Aics Genova è fiera di voi! ⚽⚽⚽🔝🔝🔝 #passioneAics #AicsDoItBetter #GenovaEvenMore