Torneo Primavera, quante emozioni nelle serate di martedì e mercoledì. Ventidue gare in campo, ben 44 squadre che si sono affrontate per difendere i colori della propria nazionale.

Tante formazioni alla prima assoluta nel Torneo, per tante di loro invece è già arrivata la qualificazione. Andiamo a vedere quanto successo in tutti i gironi.

GIRONE A: Volano al turno successivo Uruguay (Wanderer Boys Zena) ed Egitto (Xeneizes). Punteggio pieno per l'Uruguay che supera 6-2 la Russia (Leiceres) e spera nel passaggio diretto agli Ottavi (volano agli Ottavi le sei migliori prime). Qualificazione anche per l'Egitto (Xeneizes), 6-4 nel finale sull'Arabia Saudita (San Siro) e grandi festeggiamenti per un ritorno in grande stile di Raffaelli e compagni. L'Arabia Saudita termina terza e spera in un difficile ripescaggio, Russia, campione in carica, eliminata a sorpresa.

GIRONE D: Tre su tre, l'Islanda (Mameli) non fa sconti e con un secco 9-0 alla Croazia (The Orange) conquista la vetta matematica del girone e probabilmente anche il passaggio diretto agli Ottavi di Finale.

GIRONE E: Svizzera e Costa Rica qualificate al turno successivo e si giocheranno il primo posto nello scontro diretto. 2-1 della Svizzera (Sampi Bulls) in rimonta contro la Serbia (Ac Picchia), rimonta vincente per 3-2 anche per il Costa Rica (Miami Blancos) sul Brasile (Atletico Estathe).

GIRONE F: Roboanti vittorie per Svezia (Polisportiva Cap) e Messico (Gloriosa), con gli svedesi già qualificati al turno successivo. 9-1 nordico sulla Germania (La Lanterna), 9-3 del Tricolor sulla Corea del Sud (Maritimo).

GIRONE G: Esultano con una giornata di anticipo Panama (Senza Senso) e Tunisia (Pub il Giornoe e La Notte). 5-1 panamense contro l'Inghilterra (Birrareal), mentre una super rimonta tunisina vale il passaggio del turno grazie al 3-2 sul Belgio (Dinamo Alfi).

GIRONE H: Mamma mia che Polonia (Andrea Doria). Secco 9-0 alla Colombia (Resto del Mondo), vice campione della scorsa edizione. Occhio ai polacchi, già qualificati. Risponde presente il Senegal (Caproni), 2-0 nella ripresa al Giappone (All You Can Eat) con la doppietta di Bertini che riapre il girone.

GIRONE I: Dopo l'esordio vincente della Giamaica (Color Center) sull'Olanda (Bafana Bafana) arriva la risposta degli Usa (Black Out) sulla Scozia (Boca Zero) al termine di un equilibratissimo 3-2.

GIRONE J: Prima vittorie per l'Irlanda (Sto Ccolma) nella seconda giornata, 4-3 alla Grecia (Inrail) che abbandona già la competizione con molta sfortuna.

GIRONE K: Prime emozioni del girone, ottimo esordio dell'Ecuador (Los Piki) nel “derby” col Cile (Reds Genova), 3-2, mentre pareggiano Venezuela (The Avengers) e Slovacchia (Boca Sud) con un bel 2-2.

GIRONE L: Che Italia. Altra vittoria per La Pampa Geo, questa volta contro il Camerun, 7-2 con un Arecco show e Bronzi che rischiano di uscire già dalla competizione.

GIRONE A PrimOver 35: Dopo l'esordio vincente della Nuova Zelanda rispondono gli Usa (Green House) con un 4-3 sull'Olanda.

GIRONE B PrimOver 35: Il Girone inizia nel segno di Scozia (Lokomotiv Pegli) e Camerun (Real Campetto). 6-1 scozzese contro la Costa D'Avorio, niente meno che il Real Sestri Nel, mentre il Cile rende difficile la vita ad un ottimo Camerun.

GIRONE A PrimOver 40: Mercoledì iniziano ufficialmente anche le emozioni del PrimOver 40. Il Girone A si apre nel segno di Olanda (Old Dragons) e Venezuela (Amico Sciung). 5-2 olandese sulla Nuova Zelanda (San Luca), 4-3 venezuelano nel derby con il Galles (PedemOver)

GIRONE B PrimOver 40: Sono di Giamaica (Marsiglia) e Irlanda (Marsiglia Foresti) le prime vittorie. 6-2 giamaicano contro la Grecia (Anni 70), mentre l'Irlanda supera 5-4 la Scozia (Cogoletana)