Oramai è questione di pochi giorni, Giovedì sera sapremo chi si giocherà la finale del “Mondiale” Aics allo “stadio” Torbella. Con i Quarti alle spalle si avvicinano le Semifinali che delineeranno le due squadre che potranno contendersi il titolo finale.
Mentre aspettiamo di sapere chi scenderà in campo per portarsi a casa la coppa, andiamo a vedere chi arriva in semifinale e, soprattutto, quali nazionali – abbinate alle nostre formazioni – si giocheranno il passaggio all’ultima gara stagionale.
Cominciamo con Gloriosa Mp contro Gr. Am. Marsiglia. Tradotto in nazionali sarebbe Uruguay contro Costa d’Avorio, Forlan contro Drogba, o meglio Giacobone (11 reti) contro Dodaj (9). A spuntarla sono gli “ivoriani” che passano tre a uno e volano così tra le prime quattro.
Non si risparmiano di certo il Gruppo via Moga e il Vanica, un Cuba contro Grecia che vede gli “europei” - favoriti – che si impongono quattro a due. Tripletta di Galloni che sale a quota tredici a meno quattro dalla vetta dei cannonieri. Vanica (e Grecia) in festa per l’approdo alle Semifinali.
Con il medesimo risultato (quattro a due) il Deportivo Loo Sven Vath supera il Begato Diamante, (Jamaica contro Ungheria). Deportivo in versione Bob Marley che porterà in semifinale tutta l’allegria tipica dell’isola caraibica.
Chiudiamo con la nostra Italia. Non ce l’abbiamo fatta, la maledizione del Sud Africa arriva fino al campo di Villa Gavotti dove il Castelletto 2 supera il Lokomotive Pegli tre a due. In semifinale quindi passa la Colombia mentre gli azzurri si fermano ad un passo dalle prime quattro posizioni, un cammino sicuramente molto più onorevole di quello effettuato da Cannavaro e soci.
L’appuntamento quindi è per Giovedì sera dove, dalle 21.00 in poi avranno luogo le due semifinali che valgono l’accesso alla finalissima di Lunedi 26 Luglio, ultimo atto della Coppa dei Quartieri 2009/2010. |