Come avevamo annunciato nell’articolo precedente eccoci pronti a celebrare le due finaliste del nostro Mondiale che segna anche la chiusura delle attività calcistiche della stagione 2009/2010.

Lunedì sera, allo “stadio” Torbella tutti i riflettori saranno puntati sulla gara che vede scontrarsi il Deportivo Loo Sven Vath e il Castelletto 2, per la cronaca un Jamaica – Colombia che farebbe impallidire Blatter e soci.

Via Spagna e Olanda quindi che rimangono le migliori sorprese del Mondiale Fifa, dentro due perfette sconosciute (immaginiamo lo stupore di vedere davvero Jamaica e Colombia in una finale Mondiale) con dietro però due formazioni che, in ambito AICS di certo non sono di primo pelo.

Non ci sarà la Spy cam di Sky, non ci sarà Shakira a cantare Waka Waka ma sicuramente un clima sarà da Finale. Le due formazioni vogliono lasciare il segno nella stagione, da una parte il Deportivo che, persa la finale di campionato, non ha nessuna intenzione di guardare (per la seconda volta) altri alzare al cielo la coppa, dall’altra il Castelletto che vuole portare a casa un trofeo importante.

Ma il mondiale sudafricano è balzato alle cronache anche per un altro episodio. C’era infatti un polpo, si narra “italo-spagnolo”, che aveva il potere di decidere le gare allungando i suoi tentacoli su una o sull’altra bandiera... Dall’immagine che abbiamo scelto non si capisce dove stia parando... sembra restare proprio al centro... che sia un presagio di calci di rigore?