Giamaica-Uruguay e Francia-Argentina, eccole qui le quattro squadre semifinaliste, le migliori quattro delle 48 formazioni partecipanti. Lunedì sera andranno in scena le due gare, in palio la finalissimo di mercoledì 11 luglio. Pillola statistica, solo l'Uruguay ha chiuso al primo posto il proprio girone, Giamaica, Francia e Argentina si sono tutte classificate al secondo posto, salvo poi sorprendere nei turni ad eliminazione diretta.

Giovedì sera sono stati dei Quarti di Finale spettacolari, 3-1 Giamaica (Color Center) sul Panama (Senza Senso), sblocca bomber Gatto, pareggia Bazurro nella ripresa, De Nitto e ancora Gatto chiudono il match sul 3-1. Netto invece il successo dell'Uruguay (Wanderer Boys Zena) sulla Spagna (Saint Trappa), Arrighetti e Scalzi sbloccano il match al 18' e 19', nela ripresa ancora Arrighetti, Oliviero e Melillo chiudono il discorso, di Cirelli il gol della bandiera spagnola, di Aronica l'ultimo della gara.

Stesso risultato in Francia (Manabi)-Nuova Zelanda (Real Lagaccio) e Argentina (Atletico Musseiro)-Galles (Toolose Le Figarò), 3-2. Francia che si porta sul 2-0 con Moreira e Ruiz, nella ripresa accorcia Basile, ma Fernando fa 3-1. Nel finale Rocca rende il passivo meno pesante per gli All Blacks.

Successo in rimonta per l'Argentina sul Galles, Mai porta avanti i gallesi, Tonetti e Dumitru ribaltano tutto. Nella ripresa il rigore di Catania riporta il match in parità, ma ad un minuto dal termine è ancora Tonetti a regalare la gioia a mister Costa. L'Argentina è in semifinale.

Appuntamento a lunedì per le due semifinali, che vinca il migliore.