Ogni anno, la maggior parte delle squadre, che partecipa ai nostri campionati, parte sempre con i migliori propositi: iscrizioni in fretta e furia (per mantenere la categoria e la possibilità di avere ampia scelta sui campi), documenti in regola ancora prima di andare in vacanza lasciando solo indietro tutti quei “colpi” di mercato che si progettano per Settembre e grandi progetti sulla stagione futura!
Poi il mese di Settembre arriva, i colpi di mercato magari no, e tutti i buoni propositi finiscono con l’esplodere come la più classica bolla di sapone. Morale della favola? Mancano quattro giorni alla chiusura del diritto di prelazione e alcune formazioni ancora non si sono viste.
Preoccuparsi?? Nemmeno per sogno! Le iscrizioni viaggiano comunque fortissimo con tantissime nuove squadre e poi sappiamo che tra Giovedì e Venerdì la nostra sede brulicherà di dirigenti che, anche un po' spazientiti per (l’ovvia) l’attesa, porteranno tutto il necessario per “salvare” il loro posto, trovando scuse (talvolta molto originali) sul come mai sono arrivati proprio all’ultimo.
Insomma siamo agli sgoccioli, Venerdì 10 settembre chiusura delle prelazioni, Lunedì 13 il via agli appuntamenti, vero preludio all’inizio della stagione pallonara. Noi restiamo, pazientemente, in attesa fino a quando, anche l’ultimo dei ritardatari, sarà passato in sede. A quel punto potremo tirare le prime somme sulla stagione che va a cominciare.
Ricordiamo a tutti che – nonostante la scadenza di Venerdì - le iscrizioni come sempre non si chiuderanno, ci saranno infatti gli ultimi spazi in tutti i campionati a 7 o a 11 e la segreteria è a disposizione per qualsiasi informazione (così come il banner posto nell’home page del sito internet). L’orario di apertura è sempre lo stesso, da Lunedì a Venerdì dalle 15.30 alle 19.30.
Insomma, ci avviciniamo al traguardo, noi siamo li, sotto lo striscione pronti ad accogliere tutti (o quasi), vi aspettiamo! |