Un passo necessario e obbligato verso l’inizio vero e proprio della stagione è sicuramente quello che vede le squadre impegnate negli appuntamenti singoli che prenderanno il via Lunedì 13 Settembre 2010.
Per quest’anno si è deciso di aumentare le formazioni che ogni giorno passano da via Galata, non più sette squadre al giorno, ma nove. Questo ci permetterà di “chiudere” la pratica con un po’ di anticipo e poter permettere a tutti di scendere in campo con qualche giorno di anticipo rispetto al classico calendario AICS.
Ma cosa succede negli appuntamenti? Cerchiamo di darvi un idea di quello che vi aspetta (e soprattutto ci aspetta) da Lunedì.
La prima società della giornata avrà appuntamento alle 14.30, l’appuntamento sarà diviso – come oramai è consuetudine – in tre step.
Step uno – all’arrivo in sede (con i documenti per i tesseramenti gia ben compilati!!!) la segreteria procederà all’iter relativo a tesseramento e affiliazione, inoltre avrà il compito di ritirare la quota di iscrizione (nella lettera che ogni squadra ha avuto c’è scritto la quota da versare!!!)
Step due - consegna dell’Annuario con annesse le prime novità riguardanti questa stagione (convenzioni, sponsorizzazioni ecc ecc), consegna di alcuni buoni promozionali e tutte le notizie utili sul mondo AICS.
Step tre – informazioni tecniche, scoperta delle nuove regole di questa edizione, consegna della targa ricordo della scorsa stagione e infine scelta del campo di casa
Durante l’appuntamento uno dei dirigenti sarà anche impegnato (roba di qualche minuto) in un piccolo pronostico che verrà prontamente registrato e messo online sulla pagina personale della squadra, in questo modo – tra qualche mese – potremo fare un controllino per verificare l’effettiva veridicità delle dichiarazioni, accertare quelle squadre che possono essere le rivelazioni e – soprattutto – i “flop” stagionali.
Questa è un’altra novità di questa stagione, una sorta di Radio Tg anticipato che permetterà a tutti di lanciare una sfida alle altre formazioni. Ma come detto quest’anno, ogni giorno, passeranno nove squadre ad espletare l’iter burocratico”, a tal proposito chiediamo una sforzo di puntualità a tutti poiché basta anche solo una squadra in ritardo che tutte le altre, di conseguenza, saranno costrette ad attendere più del dovuto. |