Ci siamo, dopo tanta attesa è arrivata la settimana che apre ufficialmente l’edizione numero trentuno della Coppa dei Quartieri Aics. Sarà una settimana ricca di avvenimenti che avrà il suo apice sabato sera con la serata inaugurale e domenica con le prime gare ufficiale, ma andiamo con ordine.
In sede si stanno terminando gli appuntamenti per le formazioni che partecipano al Campionato Provinciale a 7, dopo sarà la volta delle formazioni a 11 e infine concluderanno la rassegna le squadre iscritte allo Zonale. Solo a quel punto potremo fare davvero il punto della situazione. La fine degli appuntamenti è prevista per fine Ottobre, ma per quel che riguarda il Provinciale a 7 aspettatevi delle notizie a partire dai prossimi giorni.
Ma come dicevamo la settimana che è appena cominciata sarà ricca di eventi, il primo – e per noi fondamentale – riguarda una grande novità, un progetto che “ri”nasce dopo tanti anni e che (più che al calcio) sarà la voce del comitato Provinciale. Rivede la luce il giornale Orizzonti Aics Liguria, una pubblicazione online che troverete sia sul sito che sulla vostra mail, avrà cadenza mensile e si occuperà di tutte le attività dei circoli del comitato Provinciale. Dalle pagine del periodico potrete venire a conoscenza di promozioni, iniziative riguardanti tutto il mondo Aics. Il primo numero è oramai pronto, giusto il tempo di avere i permessi necessari e di spedirvi il giornale.
Il secondo appuntamento importante sarà Giovedì quando un componente dello staff Aics sarà a Primocanale alle 13.45 nella trasmissione Liguria in diretta Sport. Oltre che di Genoa e Samp si parlerà anche della Coppa dei Quartieri oramai prossima ad iniziare.
Il terzo grande evento della settimana sarà Sabato 2 Ottobre alle ore 18.00 quando – in quel di Molassana – in via Piacenza (nella piazza antistante il civico 75) si terrà la serata inaugurale di questa trentunesima edizione. Al timone, ancora una volta, Beppe Nuti, confermatissimi i Soggetti Smarriti che ci allieteranno con le loro risate, il tutto condito dalla presenza delle telecamere di Primocanale e Telegenova. Confermatissima anche la lotteria pro AIL. I premi sono davvero notevoli, diciamo solo che un premio sarà un soggiorno per due persone, mentre Genoa e Samp hanno aderito all’iniziativa con due maglie da “campioni”!
Noi ci fermiamo qui, il quarto evento è previsto per Domenica e dopo tanto lavoro, finalmente, potremo metterci comodi a fare gli spettatori di uno spettacolo che farete voi, con le vostre partite e i vostri gol, sarete voi che ci farete divertire e, speriamo, vi divertirete.
La settimana è appena all’inizio e noi non vediamo l’ora di arrivare in fondo! |