Tutto pronto, si avvicina il calcio d'inizio per la stagione 2018-2019 di Aics! Si parte con il campionato d'elite, il punto di arrivo per ogni squadra a 7, il sogno di tutte le nostre squadre: la Super Division. Domenica 7 ottobre la prima giornata, lunedì 1 ottobre sveleremo il calendario e la formula alle 12.30 con una imperdibile Diretta Facebook. Una Super Division da 10 e lode, scopriamo le magnifiche 10 che si contenderanno il titolo più importante.

 

Aek Zena: neo promossa con grandi ambizioni, l'Aek Zena ha dominato la regular season della scorsa Divisione A, salvo poi perdere a sorpresa ai playoff. Gruppo consolidato, entusiasmo da esordiente in Super Division. Ci sono tutte le qualità per poter sorprendere.

Billo Team: Nono anno in Aics per una delle veterane della Super Division, per loro si tratta infatti del quarto anno nella massima serie Aics. Dopo due terzi posti è arrivato un quinto posto nella scorsa stagione, ma Vecchietti e soci sono presenza fissa nella parte sinistra della classifica.

Bulldog Terpi: Ottava presenza in Super Division per una delle squadre più folkloristiche di sempre. Merlo-Carosio sono pronti per la sfida più difficile, conquistare ancora una volta la salvezza facendo un pensierino a dei playoff possibili.

Castelletto Solferino: terza stagione consecutiva in Super Division, i temibili ragazzi di Rondini continuano a sorprendere e sono attesi dall'anno della consacrazione. Obiettivo playoff, come minimo.

Marassi Fc: Finalista da otto campionati consecutivi, 27esimo anno in Aics, titoli su titoli, l'ultimo quello di Fa Cup. Il Marassi è come la Germania, alla fine, arriva sempre in fondo. Sfida infinita con il Tortuga, sarà così anche quest'anno?

Reds Genova: Salvezza e playoff. Reds Genova che vivono una Super Division in crescendo e quest'anno puntano in grande. Il factotum Canessa sa di aver allestito una squadra molto competitiva. Migliorare l'ottavo posto ottenuto nella scorsa stagione è l'obiettivo minimo.

San Pietro: Squadra nata dalla fusione di Senza Parole e Maracazena, squadra quindi molto esperta con alle spalle due totem del calcio Aics come Alessio Di Fede e Federico Fazari. Secondo posto ai Regionali e ai Nazionali Aics nella passata stagione, il San Pietro si presenta così.

Shark04: altra squadra neo promossa in Super Division, la scalata di Ferretti e Scaramuccia arriva all'apice. Shark possibile mina vagante, meglio non sottovalutare gli squali.

Tortuga: campioni di Super Division e Regionali in carica. Il Tortuga non ha bisogno di presentazioni e fa incetta di trofei tutti gli anni. L'obiettivo dichiarato sono i Nazionali Aics 2019, arrivarci da campine di Super Division sarebbe un ottimo biglietto da visita per il presidentissimo Ferrandi.

Treno per Yuma: solito terzo incomodo tra Tortuga e Marassi, l'anno scorso il Treno per Yuma ha compiuto una vera e propria impresa perdendo solamente in semifinale. I ragazzi di Schiaffino sono pronti, per il 23esimo anno consecutivo. Quando l'esperienza conta.