Fa Cup! Partita ufficialmente la Fa Cup dei record. Parte la rincorsa al titolo vinto finora solamente da Tortuga e Marassi. 34 partite nel primo turno preliminare, 17 scese in campo nella serata d'esordio di martedì 16 ottobre, 17 completeranno il primo turno scendendo in campo mercoledì 17 ottobre. Le vincenti voleranno direttamente al terzo turno in programma lunedì 29 e martedì 30 ottobre (eccetto la gara dei Reds Genova in programma il 31 ottobre a causa del posticipo del lunedì di Super Division che riguarda proprio i Reds), mentre le 34 perdenti si sfideranno già settimana prossima (mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre) nel secondo turno preliminare.

Subito grande spettacolo in Fa Cup, non sono mancate le sorprese. Il Bolzaneto bagna l'esordio in Aics con una vittoria, 4-3 al Borussia Borbergladbach e si vola al terzo turno dove affronterà niente meno che lo Sporting Bisagno. Alla voce successi roboanti abbiamo: Rattelletto, New Yorker Beer e Ahiax. I “ratti” non fanno sconti al Carignano, sorteggio e sfida proibitiva per la nuova realtà Over 35 che avrà in ogni caso un'altra chance al prossimo turno. Stesso risultato, 8-0, per i New Yorker sul Treno per Yuma Over, mentre l'Ahiax dimostra di essere squadra da A travolgendo a sorpresa la Longobarda.

Ben più equilibrio invece sui campi dove addirittura sono serviti i rigori per decretare la vincente: Estudiantes-Werder Zena, Chievo Vergogna-Zero Fantasia e Anni 80-Sacra Corona Utd. Sorridono dal dischetto Werder, Chievo e la Sacra Corona United, ripartiranno dal Secondo turno Estudiantes, Zero Fantasia e Anni 80.

Tra le big non sbagliano le formazioni di Divisione A Shakhtar Zena, 6-3 al Real Campetto, Leiceres, 6-2 agli Anni Settanta, Colectivo08, 6-1 al Boca Pro Postata, Herta Belino, 5-2 alla new entry Newells Old Palma e Quelli della Piazzetta, 5-3 al Borussia rivelazione della scorsa edizione. Completano la prima serata di Fa Cup i colpacci di Superba e Roccapepe, 3-2 rispettivamente a I Cugini di Zampagna e Certosa nonostante la differenza di categoria, il 3-2 del Vecchio Serra sullo Sporting Zena, il largo 6-1 del Guaranà sul Lamboglia e il 3-1 dell'Atletico Musseiro sullo Spes Davagna che inaugura la serata con una dedica speciale (foto). Che spettacolo questa Fa Cup.