Mamma mia che Fa Cup! Completato il primo turno, con tutte le 68 squadre partecipanti che sanno ormai il proprio destino. Le 34 vincenti volano al terzo turno, le 34 sconfitte si affronteranno in uno spareggio da dentro/fuori al secondo turno preliminare in programma mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre (sul sito accoppiamenti, campi e orari).

E' stato un mercoledì sera di emozioni forti, di esordi in Aics da ricordare per tantissime new-entry. Bagnano infatti la prima assoluta con la vittoria ben sei new-entry: il PizzArt che supera 6-1 il Taccathinaikos, l'Atletico Iena con il 4-1 sull'Ac Picchia, il Ga Ponente con il 3-1 sul Colectivo08 Amateur, il Bagni Lido con l'incredibile 7-0 sullo Shark04, mentre Purple Haze e Il Vagabondo vincono i “derby” delle novità rispettivamente contro Gloriosa MP e Games-Fit. Ritorno in grande stile per il Savignone che vince subito contro il Praha Drinking Team, mentre i big-match Bulldog-Billo Team (sfida tra formazioni di Super Division) e Bavari-Boca Sud vengono vinti da Billo Team e Boca Sud. Emozioni a non finire invece in Alpe-San Siro, IIT-Maritimo e Antica Osteria dal Parroco-Caproni. Solo i rigori decidono la vincente: esultano San Siro, Maritimo (super Sangalli) e ntica Osteria, ripartono dal Secondo Turno Alpe, IIT e Caproni.

Completano il turno le vittorie di Tregua Bar, Genova Lex, Sampi Bulls, Toolose Le Figarò e Zena Caput Mundi rispettivamente contro Due Settembre, Fontanegli, Asla Genova, Rosario Lateral e Barastana Cocobanana.

Decisi così gli accoppiamenti del Secondo turno ed inizia già a delinearsi anche il terzo. Che spettacolo questa Fa Cup.