Nell’editoriale dell’annuario – che tutte le squadre hanno ricevuto – parliamo della nostra crescita, del nostro andare avanti per la nostra strada cercando, anno dopo anno, di migliorarci (o almeno di provare a farlo) circondandoci di persone che riteniamo affidabili e serie. La scelta di queste persone (o aziende) è a lungo ponderata e i criteri sono ben definiti, il vecchio detto “chi lascia la strada vecchia per la nuova...” è sempre stampato nelle nostre menti ma, nonostante tutto, ogni tanto qualche piccolo rischio bisogna correrlo, soprattutto se pensiamo che ne valga la pena.
Dopo tanti anni, da questa stagione, Aics ha deciso di affidarsi ad un nuovo sponsor tecnico, il negozio MMADV di Via Piacenza. Quando, parliamo della stagione scorsa, ci hanno presentato il loro progetto da una parte eravamo entusiasti di quello che avevano pensato, dall’altra le preoccupazioni non mancavano vista l’abitudine che molte formazioni avevano a rifornirsi sempre dalla stessa persona.
In Giugno abbiamo fatto diversi “sopralluoghi” nel nuovo negozio, parlato a lungo con i titolari e ci siamo decisi che quella era la strada giusta. Chi – e siamo giunti a Ottobre – era alla presentazione dei campionati, ha potuto vedere un negozio diverso dal solito, un negozio che abbina lo sport al casual e che, soprattutto, ci ha stupito con la creazione di un Aics Point, un “sogno” che da anni ci ronzava in testa ma che non aveva mai trovato le condizioni per essere messo in pratica. Si tratta di vero un punto di riferimento per i nostri associati (e non) in cui, appena entrati, si ritrova qualcosa che lega l’attività ai nostri campionati.
Quando, pochi giorni prima della serata inaugurale, siamo entrati nel negozio e abbiamo visto la “targa” con i loghi Aics appesi al muro, i “manichini” con la maglia della Rappresentativa e degli arbitri, le foto delle formazioni che nella passata edizione hanno vinto i campionati, ci siamo un pizzico emozionati, stava nascendo quello che avremmo sempre voluto.
Adesso è sicuramente presto per tirare le somme, molte squadre devono ancora scendere in campo, sicuramente il bilancio (da parte nostra) è assolutamente positivo, speriamo davvero che quello intrapreso in questa stagione sia l’inizio di un lungo viaggio che ci porterà, anno dopo anno, a poter servire tutti i nostri tesserati sempre meglio! |