Secondo turno di Fa Cup, 17 squadre esultano e proseguono il cammino nella coppa dei record volando al Terzo Turno in programma da lunedì 29 ottobre (sul sito accoppiamenti, date, orari e statistiche di tutte le gare). Salutano la competizione le 17 squadre sconfitte al secondo turno, per loro è tempo di concentrarsi per l'imminente inizio dei campionati in procinto di partire da domenica 4 novembre.

Prima storica vittoria in Aics per i Newells Old Palma trascinati da un super Soresini, 5-2 all'Asla Genova e si vola al terzo turno. Sfatano il tabù “rigori” invece i ragazzi del Bavari, gran bel Praha Drinking Team che gli impone l'1-1, ma dal dischetto avrà miglior sorte la formazione blaugrana. Nella sezione goleade abbiamo uno straripante Anni 80 che non fa sconti ai Caproni (9-2), l'IIT che sale sull'ottovolante contro il Certosa (8-1), l'Alpe che a sorpresa compie il colpaccio di giornata con l'8-2 sul Bulldog Terpi Coque, il 5-0 dello Shark 04 sugli Estudiantes, il 6-1 della Longobarda contro l'Ac Picchia e il 6-2 di un ottimo Borussia Borbergladbach sul Taccathinaikos.

Difese imbattute per I Cugini di Zampagna e Barastana Cocobanana, per entrambe un importante 3-0 rispettivamente contro Spes Davagna e Lamboglia, mentre per Boca Pro Postata, Real Campetto e Anni Settanta arriva un fondamentale successo in un “derby” da Over contro Carignano, Treno per Yuma Over e Games-Fit. Completano il turno i successi di Colectivo08 Amateur (5-2 al Gloriosa), lo Sporting Zena (6-3 nell'anticipo contro Zero Fantasia), il Borussia (6-3 contro i vice campioni dell'Over 40 del Fontanegli) e il Rosario Lateral, successo di misura per 4-3 sul Due Settembre.

Appuntamento a lunedì 29 ottobre, tutto pronto per il terzo turno preliminare, 29 partite, entrano in gioco anche le 7 big Real Sestri Nel, Aek Zena, Pegli Team, Wanderer Boys Zena, Sporting Bisagno, Reds Genova e Polisportiva Cap. Treno per Yuma, Tortuga e Marassi spettatori interessati, dai Sedicesimi toccherà anche a loro. Che spettacolo questa Fa Cup