Sarà una Divisione C da urlo, quattro maxi gironi da 12 squadre, si parte lunedì 5 novembre con le prime gare di gironi A e B, mentre il C e D avranno inizio da mercoledì. 48 le squadre partecipanti, chi succederà al Tregua Bar nell'albo d'oro? Conosciamo nel dettaglio le 24 squadre che parteciperanno ai gironi A e B.

Girone A

Alcool Team: Una delle favorite per la lotta al vertice, Chesi e soci sono ripartiti dalla C dopo una lunghissima carriera in Super Division e ben due titoli (Divisione B e Coppa Liguria). Settimo posto al primo anno, quest'anno si può arrivare infondo.

Aranca: 12 anni di Aics per l'Aranca, da Savona con furore. L'obiettivo è quello di migliorare il 37esimo posto della passata stagione e centrare i playoff.

Armageddon: i ragazzi di Pestarino ripartono dal 31esimo posto conquistato nella scorsa stagione. L'obiettivo resta quello dei playoff, più che fattibile con una rosa di questo calibro.

Caproni Fc: Terza stagione di C per i Caproni, ottimo l'anno di esordio, meno bene la passata stagione. Il terzo anno può essere quello della svolta.

Gloriosa Mp: grande ritorno in Aics dopo le apparizioni estive del Primavera, il Gloriosa è pronto per testarsi in Divisione C. Gruppo coeso e grande esperienza.

Leiceres: una delle big del girone, doppia squadra, una in A e una in C. Nella passata stagione nefasti furono i playoff, ma nella regular season le foxes dimostrarono di poter arrivare lontano.

Montecchi Ac: Ottimo anno di esordio per il Montecchi, alla seconda stagione Lavezzo e soci sono pronti per migliorare un 36esimo posto che non rende merito alle qualità di questa squadra.

Partizan Degrado: Secondo anno in Aics, primo anno in cui erano riusciti a sbloccarsi solo all'ultima giornata, ma è proprio da quella vittoria che bisognerà ripartire. L'entusiasmo, a Rizzo e soci, non manca.

Real Camallo: Altro gradito ritorno in Aics dopo l'esperienza nel 2014-2015 nel campionato Zonale. Meletti e compagni ripartono dalla Divisione C, sarà il campo a svelare qualcosa in più su questa squadra.

Roccapepe: la squadra più social di Aics, la squadra che si ispira, ovviamente, a Franco Scoglio. Miglioramenti continui in Divisione C sotto la guida di Mister Scapinelli. Coppa iniziata benissimo, playoff nel mirino.

San Siro: doppia avventura per il San Siro, Divisione e Divisione C. In C si possono fare grandi cose, obiettivo podio.

Spes Davagna: secondo anno in Aics per Cadore e soci, il primo è stato al di sotto delle potenzialità di una squadra che può puntare come minimo ai playoff. Ci riusciranno al secondo tentativo?

 

Girone B

Ac Picchia: terzo anno di C per un Ac Picchia che sembra essersi notevolmente rinforzato sul mercato. Sarà la volta buona per puntare ai playoff?

Antica Osteria Dal Parroco: Secondo anno per una delle novità più folkloristiche di Aics. Dalla B si scende di categoria, ma resta lo stesso entusiasmo. In C i playoff sono più che fattibili.

Bagni Lido: Una delle novità in assoluto in Aics, da Celle con furore ecco i Bagni Lido. Fa Cup iniziata subito col botto con un 7-0 sullo Shark come biglietto da visita.

Birrareal: secondo anno di Birrareal, 35esimo posto ottenuto il primo anno, migliorarlo di dieci posizioni, questo può essere l'obiettivo.

Black Out: Il decennale del Black Out, una squadra unita nel ricordo di Marjus Djerri, giovanissimo giocatore drammaticamente scomparso nel crollo del Ponte Morandi. Due ottimi piazzamenti nelle ultime due stagioni di C, 11esimo e 13esimo. L'obiettivo resta quello della finalissima, ma entrare nelle prime dieci sarebbe un gran risultato.

Colectivo 08 Amateur: la rivelazione dello scorso campionato, clamoroso quarto posto alla prima partecipazione. Finale sfiorata, Bistazzoni ha addirittura rinforzato una rosa pronta a stupire ancora una volta.

Estudiantes: Ottavo anno di Estudiantes, il 38esimo posto nella scorsa stagione non ha soddisfatto Bernardo e soci che puntano a migliorarlo. La squadra c'è. Playoff raggiungibili.

Kiosko Dream Team: 17esimo anno di Aics per il Kiosko, Mogliazza e compagni vogliono tornare ai playoff dopo il 39esimo posto ottenuto nella scorsa stagione. Playoff nel mirino.

New Yorker Beer: Una delle favorite per il titolo, dopo un incredibile terzo posto al primo anno in Aics, i New Yorker ci riprovano e questa volta puntano direttamente ad una finale sfuggita per pochissimo lo scorso anno.

Sporting Zena: Ottimo 19esimo posto alla prima stagione, questo deve essere l'anno della conferma. Calabrò e Tarabella puntano in alto. Playoff è il minimo sindacale.

Superba: Dopo due ottime stagioni in B, la Superba fa un passo indietro e decide di provare l'avventura in Divisione C. La Fa Cup, con la qualificazione ai Sedicesimi, ha subito mostrato una squadra pronta per la lotta al vertice.

Zena Caput Mundi: 19esimo anno di Zena Caput Mundi, una delle veterane dei nostri campionati. Ventesimo posto alla prima esperienza in C, questa squadra può fare molto meglio.