Con il campionato Zonale fermo, spazio all’Interzone che ha visto scendere in campo le squadre impegnate negli Ottavi di finale, con gare ad eliminazione diretta che hanno avuto colpi di scena non da poco.

Si comincia con chi, nelle passate edizione, è arrivato ad un passo dalla vittoria, il Pegli Team impegnato in una difficilissmia sfida contro l’Hertha Genova. Tre reti di Di Martino, due di Denaro a un autogol dell’Hertha spianano la strada al Pegli verso il passaggio del turno. Per i crociati inutile la doppietta di Caldaro e la rete di Spataru che arrivano nei minuti finali quando il passivo vede avanti i giallorossi sei a uno.

Sei reti anche per l’MP 67 al Fontanegli. Nonostante il primo tempo finisca due a due (doppietta di Noli per il Fontanegli e reti di Mangini e Lugaresi per l’MP) nella ripresa l’MP dilaga mandando a segno due volte Bernini e, ancora una volta, Mangini.

Vittoria più risicata (tre a due) per la Dinamo Brasca contro la Pro Ratta. In vantaggio la Dinamo con Laviano è Zilioli che riporta la Pro in partita. All’ultimo minuto del primo tempo è De Carlini che riporta in vantaggio la Dinamo ma, al primo minuto della ripresa è ancora Zilioli che si carica sulle spalle la sua squadra siglando il due pari. Il gol partita lo firma Laviano al diciassettesimo della ripresa. Gol che regala alla Dinamo il passaggio del turno.

Con poca storia la gara tra Angels e Gorreto, sette a due al triplice fischio con il Gorreto che mette le cose in chiaro dopo dieci minuti mandando a segno due volte La Terra e una volta Rizzuto. Per gli Angels ci prova Sorrentino a riaprire la pratica ma dopo un minuto Rizzuto riporta a più tre i suoi. Alla fine per Sorrentino sarà doppietta, per Rizzuto e La Terra addirittura tripletta e Traversone chiude in conti per il Gorreto.

Tra Velier e Olimpic decide Mondanelli che sigla il gol partita che manda ai quarti l’Olimpic. Primo tempo in perfetta parità con occasioni da entrambe le parti. Ad inizio ripresa però l’Olimpic passa, Mondanelli sigla, dopo quattro minuti, il gol che vale i Quarti di finale per i suoi. Inutile il forcing del Velier, la difesa Olimpic tiene bene e il risultato non cambia.

Passa il turno anche la Santa Bernarda che passa cinque a due con il Atletico Sextum. Pellirone apre le danze dopo quattro minuti portando in vantaggio la Santa ma, dopo quattro minuti, Cappanera riporta la situazione in equilibrio. Le successive reti di Pellirone, Polundak e Olivari portano la Santa Bernarda a più tre. In chiusura spazio per la doppietta di Capanera e la rete di Polundak che sigla il definitivo cinque a due.

Vince, e passa il turno anche la Polisportiva Cap&S che supera cinque a due la Dinamo Barbera. Apre le “danze” Bozzo per la Polisportiva al ventunesimo del primo tempo, passano sessanta secondi ed è Canestrelli che raddoppia. La Dinamo riapre la gara al secondo minuto della ripresa quando Guerrini accorcia le distanze ma, ancora Canestrelli segna la sua doppietta. Chiude la pratica Chiarello che sigla il quattro a uno. Gli ultimi minuti di gara regalano la doppietta a Guerrini della Dinamo e mandano in gol Guerra che fissa la gara sul cinque a due.

La partita con più pathos è sicuramente quella tra Bavari e Pra Palmaro. In vantaggio il Pra con Cusmiani prima che Croci ribaltasse il risultato, prima dello scadere della prima frazione è pero Aresca che pareggia i conti. Nel secondo tempo inizia il Cusmani show, tre gol in otto minuti chiudono virtualmente la gara, ci pensa poi Rosini a blindare il risultato con il gol del sei a due. Ma il Bavari non ci stà e con due gol di Scala e uno di Lastrico si riporta sotto non riuscendo però a mettere dentro il gol che avrebbe rimandato tutto ai calci di rigore.

Questo il riepilogo completo degli Ottavi di finale, il prossimo turno (che si svolgerà tra il 31 Gennaio e il 01 Febbraio) deciderà quali saranno le migliori quattro che si ritroveranno a Marzo per giocarsi l’accesso alla finale, insomma, si ve sempre più assottigliando il numero delle formazioni in gioco.

Ma questa settimana di Coppe vede anche scendere in campo le “migliori” del panorama a 7. Domani sera infatti è previsto un turno di Trofeo Campioni, le luci si accendono anche sulla “Champions” Aics.