Divisione C, 48 squadre al via per una Divisione C spettacolare. Conosciamo da vicino tutte le formazioni dei Gironi C e D.
GIRONE C Andrea Doria Calcio: Dopo un buon 30esimo posto nella passata Divisione C e un ottimo torneo Primavera, i Peccetti Boys si ripresentano ai nastri di partenza con ambizioni da primato. La prima giornata ha confermato che possono davvero puntare in alto. Borussia Borbergladbach: Un primo anno da sogno, ora il Borussia Borbergladbach (più facile a scriverlo che a pronunciarlo) vuole addirittura migliorare la 12esima piazza ottenuta il primo anno. Ci riusciranno? L'inizio è promettente. Cannoli Al Pesto: Novità assoluta in Aics con uno dei nomi più folkloristici di sempre. Claudio Rosso gestisce una squadra pronta per sorprendere. Costagiuttese: Ottavo anno per i cinghiali che nella passata stagione hanno colto il risultato migliore della loro storia con il 15esimo posto in Divisione C. La classe di Dolcetto è pronta a trascinare (salvare) una squadra che ha sempre più anni (e più chili). Deportivo Vinotinto: Terzo anno di Depor, ottimo il primo, difficile il secondo. La terza volta sarà la migliore? Dinamo Alfi: Sesto anno per i ragazzi di Viganò, buona stagione quella passata. L'obiettivo resta quello dei playoff. Si può fare. Falcon NCL: dopo l'esordio in Confederations Cup e nel Torneo Primavera (Australia), il Falcon si presenta per la prima vota nei campionati Aics. Cambia la guida tecnica, rosa ampia. Sarà il campo a dirci qualcosa in più. Fra Diavolo: Novità assoluta in Aics, il Fra Diavolo inizia con un insolito 0-0 contro lo Shark 04. L'esperienza non manca, possono fare molto bene. Real Lagaccio: Sono già nove gli anni del Real Lagaccio in Aics, iscritti in “zona Cesarini”, ma pronti ad una nuova avventura con l'obiettivo di centrare i playoff. Real Polis Folster Castelletto: una delle big del girone, 11esimo posto nella passata stagione, i ragazzi di Arena puntano al podio. Mercato importante e un bomber come Marchesi. Una gran bella squadra. Scarsenal Fc: novità assoluta in Aics, il nome è tutto un programma. Squadra giovane, dalla Valbisagno con furore. Possono essere al mina vagante del raggruppamento. Shark 04: Gli squali si sdoppiano. Dopo la promozione in Super Division ecco una seconda squadra per tenersi in allenamento e puntare in alto anche in Divisione C. Ferretti e Scaramuccia sono pronti per una nuova avventura.
GIRONE D Atletico Iena: novità assoluta in Aics, anche se l'esordio al Torneo Primavera con la maglia della Nuova Zelanda ha fatto subito vedere le qualità di questa squadra. Fa Cup iniziata col botto, possono puntare al podio. As Bronzi: Eccoli qua gli “Sbronzi”, per il quinto anno consecutivo, sempre presenti. Mietta e soci ripartono da un ottimo nono posto conquistato nella passata stagione. Migliorarlo vorrebbe dire arrivare tra le big del campionato. Bulldog Terpi Daaah: Quinto anno di Amateur anche per la versione amatoriale del Bulldog, da quest'anno detto “Daaah”. Vantano in bacheca un secondo posto nella Seconda Divisione della Divisione C, ma con il serbatoio di Super Division e del Coque possono davvero puntare in alto. Cusci pe demua: novità assoluta in Aics, il Cusci pe demua, i “Così per gioco”. Sarà il campo a dirci qualcosa di più sulla squadra di Succi. Di certo qui l'entusiasmo non manca. Due Settembre 1971: una delle squadre storiche del calcio amatoriale di Genova, approdata nella passata stagione in Aics. Primo anno di rodaggio, sarà il secondo quello buono per Di Muzio e compagni per puntare quantomeno ai playoff? GA Ponente: Novità in Aics per una formazione che solitamente frequentava altri campionati. Buona la prima in Fa Cup, non la seconda, ma Arturi e soci hanno dimostrato di avere le qualità per puntare ai playoff. Il Vagabondo: Altra novità, altra novità ambiziosa. Bocciardo ha allestito un'ottima squadra, obiettivo playoff, non si vogliono nascondere. PizzArt: Altra novità in Aics, avvio da urlo con due vittorie in Fa Cup e un bel successo alla prima in campionato. Può essere la rivelazione. Schiappe 04: Novità assoluta, dopo l'esperienza al Primavera con la maglia della Croazia, Greco e soci ripartono dalla Divisione C con un nome (e un logo) che è tutto un programma. Taccathinaikos: è sempre festa al Tacca. Dopo un settimo e un diciottesimo posto i biancoverdi ci riprovano, questa volta l'obiettivo è quello di rientrare tra le prime dieci. Si può fare. Virtus Inbolla: Rieccoli qui, al terzo anno consecutivo di C. Gaggero ha allestito una buona rosa con il colpo di mercato Prof Toma. Playoff possibili? Sarà il campo a dirlo. Zero Fantasia: Altra novità assoluta in Aics, anche se il Torneo Primavera ci aveva già mostrato qualcosa sotto le vesti del Giappone. La Fa Cup non è andata benissimo, ma Sidoti e compagni sanno di poter far bene già al primo anno di C.
|