Partita la maxi Divisione C! Quattro gironi da 12 squadre, chi arriverà fino alla finalissima ereditando lo scettro di campione dal Tregua Bar? Andiamo a vedere tutte le emozioni della prima giornata.

GIRONE A: Partono con tre punti San Siro, Spes Davagna, Leiceres e Caproni. San Siro esagerato con l'Armageddon, poker di Picasso in un clamoroso 9-0. Sorride alla prima anche lo Spes, 5-2 sul Partizan Degrado, tripletta di Maggi e doppietta di Dassori. Vince in rimonta il Leiceres sul Real Camallo, alla prima dopo il suo ritorno. Bertolotto porta in vantaggio i suoi, Mariotti e Alessio Giumetti ribaltano tutto. Colpaccio Caproni sull'Alcool Team con le reti di Lena e Gentjan Ilami. Pareggi nelle altre due sfide, 4-4 Aranca-Gloriosa con Mattioli che fissa il pari e 3-3 tra Roccapepe e Montecchi con la squadra di mister Scapinelli che riacciuffa il pareggio con la doppietta di Rubino.

GIRONE B: Quattro vittorie nella prima giornata del Girone B. Parte col piede giusto una delle favorite, il Colectivo08 di Bistazzoni che travolge 9-3 il Kiosko Dream Team. Ottimo l'esordio del Black Out con il 5-1 sullo Sporting Zena, così come la prima in assoluto in campionato per la novità Bagni Lido che vincono 2-1 sull'Ac Picchia. Il colpaccio è però degli Estudiantes che a dispetto di ogni pronostico vincono 2-1 sull'altra big del girone, i New Yorker, di Galeno e Vallin le reti della remuntada. Infine sono due i pareggi di giornata, entrambi 3-3: Birrareal-Zena Caput Mundi, con lo Zena che recupera due reti nella ripresa, e Antica Osteria dal Parroco-Superba, con la clamorosa rimonta dell'Antica, ripresa nel finale dal migliore in campo Godani.

GIRONE C: Cinque vittorie nella prima giornata. Partono con il piede giusto Andrea Doria, Borussia Borbergladbach (nella foto), Costagiuttese, Real Polis Folster Castelletto e la novità Scarsenal. 8-3 Andrea Doria con un'altra novità, i Cannoli al Pesto, 5-1 Borussia sul Real Lagaccio con ben cinque marcatori diversi, cinque invece sono i gol con cui un super Dolcetto trascina la Costagiuttese nel 7-4 in rimonta sul campo della Dinamo Alfi. Successi di misura invece per la Real Polis sul Falcon (gol di Cafferata in extremis) e per lo Scarsenal sul Deportivo Vinotinto con la doppietta di Marani. Infine insolito 0-0 tra Shark04 e Fra Diavolo, vincono le difese.

GIRONE D: Unico girone di C senza pareggi. Vincono in sei. Rotondo 8-0 dell'Atletico Iena sul Cusci pe Demua con ben sei reti di Nicosia. Otto anche le reti del Bulldog Terpi Daaah contro Zero Fantasia, brilla Arcuri con tre gol. 7-3 per il PizzArt nel derby tra new-entry contro Il Vagabondo, a far la differenza è la tripletta di La Monica, mentre è 7-5 tra Due Settembre e Bronzi con le triplette di Caccia e Soukrati. Infine bagnano l'esordio con i primi tre punti in Aics Ga Ponente e Schiappe04, i primi superando 4-2 il Taccathinaikos con un grande Sorbera, mentre le Schiappe ribaltano la Virtus Inbolla nella ripresa e vincono 5-2.