Inizia la quinta giornata di Divisione B, andiamo a vedere tutte le emozioni dei Gironi A e B, nessuna squadra resta a punteggio pieno e arrivano i primi tre punti stagionali per il Pendagli da Forca.

GIRONE A: Si ferma il Bulldog. Prima sconfitta stagionale per il Coque contro la prima della classe, il Mameli in una sfida che ha sapore di Super Division. Scoppiettante 7-6 con le doppiette di Panuccio, Agnoletto e Mucaria, non basta un gran Dolcetto. Vincono i lilla. Mameli a 13 ma tiene il passo e resta in vetta anche un'incredibile Toolose Le Figarò. Super Valle, 8-1 ai danni dello Sporting Lisbornia e Toolose sempre più su. Resta incollato a -1 anche il Senza Senso, 6-4 sul Chievo Vergogna con le doppiette di Igor Cambiaso, Benvenuti e Salvarezza. Rallenta l'Alpe, ma è un gran bel 5-5 contro il Savignone. William Trocino incontenibile, poker per lui e gol decisivo all'ultimo secondo. Infine arriva la prima vittoria stagionale per il Vecchio Serra. 7-5 in rimonta sui Newell's Old Palma, grande rammarico per i rossoneri che si fanno raggiungere e superare per ben due volte. Tedesco e soci ringraziano.

GIRONE B: Si staccano in due, Pegli Team e Quarto Don Bosco. I soliti Tenca e Denaro trascinano il Pegli Team nel roboante 9-2 sulla Dinamo Brasca (cinque gol il primo, quattro il secondo), ma non molla un centimetro il Quarto Don Bosco che vince il big-match contro la Sacra Corona United, 6-3 con un super Casella (tripletta e coroncina), e vola a 13 punti. Riscatto immediato Veertien Reds. Quarto successo in cinque gare, questa volta arriva contro uno sfortunatissimo Bavari. Blaugrana avanti con Mattia Villa (che festeggia così il suo compleanno), nella ripresa ribaltone Veertien con Castellana e bomber Mietta: 2-1. Risalgono Santa Bernarda e Guaranà. Il Santa Bernarda non fa sconti ad un Colombo ridotto ai minimi termini dalle assenze, 9-1 e 10 punti in classifica. Sono 9 invece i punti del Guaranà contro un gran bel Purple Haze. Vantaggio purple con Bruzzone, ma nel finale arriva la remuntada di Torrente e soci che vincono 4-2. Infine arriva la prima storica vittoria per i Pendagli da Forca, 5-3 sul Rovegno, doppiette per Creto e Calabrò e gol di Mancini. I Pendagli sbloccano la classifica.