Sono passati quasi sei mesi da quel tre Ottobre, giorno in cui prendeva il via ufficialmente la Coppa dei Quartieri, e prendeva il via con le gare più importanti, con il primo turno del Trofeo Campioni, la Champions dell'Aics, la manifestazione che consegna il titolo Regionale ma, soprattutto, il pass per le finali Nazionali.
Il 7 e 8 Maggio sarà il Werder Zena che proverà a portare a casa il titolo scendendo nel “profondo” sud per provare a conquistare quel tricolore che nessuno è mai riuscito a portare a casa (almeno a sette). Ma, nello stesso weekend qui a Genova ci saranno altre gare importanti, perchè mentre Melis e soci si giocheranno le loro carte alla ricerca dello Scudetto, sui campi di San Desiderio due squadre si affronteranno per portarsi a casa la qualificazioni alle future finali Nazionali. Si, siamo già all'epilogo, mercoledì sera sul terreno di Virtus Gavotti sono andate in scena le due semifinali, alle 21 Marsiglia contro Alcool team, a seguire Aurora Real Campetto contro Gruppo Via Moga, quattro formazione di tutto rispetto che stanno ottenendo ottimi risultati anche nei rispettivi campionati.
Come è andata lo saprete già, è scritto nella pagina del “Campioni”, in finale ci sarà l'ennesima sfida tra Ricci e Manzoni, remake della finale di campionato di tre anni fa ma soprattutto una gara sentita da entrambe le parti, gare spesso spigolose, spesso nervose anche quando la posta in palio non era altissima. I gialloverdi si sono imposti due a uno mentre il Campetto ha avuto la meglio quattro a due qualificandosi così per la finalissima
Ma tra Lunedì e Martedi altre due semifinali hanno consegnato al trofeo Interzone le due finaliste che saranno, probabilmente, l\'apripista della giornata delle finali Aics.
Per il secondo anno di fila all\'ultimo atto arriva il Pegli team, nella passata edizione sconfitto dal Circolo dei Trenta al termine di una gara bella e soprattutto corretta. Per il Pegli la vittoria che vale la qualificazione arriva contro la Dinamo Brasca, tre a due. Nell\'altra semifinale in campo due formazioni “Over” capaci però di sconfiggere i “giovani” avversari. Tra Olimpic e Prà Palmaro si qualifica l\'Olimpic che passa cinque a tre e va a sfidare in finale i pegliesi in un derby tutto di ponente.
Sarà un modo anche per vedere all\'opera una formazione che nello Zonale sta facendo bene che si dovrà confrontare con una formazione che in campionato non ha ottenuto un piazzamento di prim\'ordine.
Anche in questo caso, come per il Campioni, si prospetta una bella finale con due formazioni che sanno esprimere un gran bel gioco, il fatto che siano in finale ne è un esempio lampante.
Ora si attende solo che anche le altre due manifestazioni (Coppa Liguria e Coppa Genova) sappiano chi saranno le finaliste per presentare quella che sarà, ancora una volta, la giornata delle finali di coppa Aics. Possiamo annunciare le due cose più importanti, data e luogo. Come sempre si rinnova la nostra presenza a San Desiderio dove, Sabato 7 Maggio, l'Aics vivrà un'altra giornata esaltante all'insegna del calcio amatoriale. |