Con Marzo oramai giunto alla conclusione diamo un'occhiata a quelli che saranno gli impegni targati AICS per il mese di Aprile che oramai è alle porte. Diciamo subito che sarà un mese importante per i campionati, termineranno le regular season in tutti i campionati completando le griglie dei playoff, saranno aperte (lo sono già ora) le iscrizioni al Primavera e si andrà verso il rush finale delle varie manifestazioni.
Ora però vorremmo porre l’accento su un argomento che ci sta molto a cuore: la collaborazione con AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), che ha il suo apice nella Rappresentativa e nella Sezione Arbitri, giocatori e arbitri infatti "indossano" con onore tale prestigioso marchio. Senza mancare di ricordare i partner che da due anni ormai ci seguono in questa nostra iniziativa, come l'immagine a corredo di quest'articolo può ben testimoniare.
Veniamo quindi agli impegni sportivi: la Rappresentativa si ritroverà Lunedì 4 Aprile per affrontare, in amichevole, l’U.S.D. Carignano militante in Terza Categoria (nello spazio delle “News Brevi” sono state pubblicate le convocazione diramate da mister Mechetti) in preparazione al torneo che si svolgerà Domenica 10 Aprile quando la nostra “nazionale” sarà impegnata in un triangolare nel primo impegno stagionale con la Coppa in palio.
Il torneo rappresenterà il giusto finale di un week-end lungo dedicato alla collaborazione di AICS con AIL, infatti Venerdì 8 e Sabato 9 sarà allestita una postazione, in cui si alterneranno dirigenti dell’Associazione, lo staff della Rappresentativa, arbitri e giocatori, in via San Vincenzo all’angolo con via Galata, proprio a due passi dalla sede e li verranno vendute le Uova marchiate AIL che contribuiranno a sostenere la ricerca. Ovviamente chiunque volesse venire ad aiutarci è il benvenuto, non servono spiccate doti commerciali, solo la voglia di dedicare un paio d’ore della propria giornata a fare del bene e ad aiutare chi – purtroppo – non ha la fortuna di poter correre dietro ad un pallone su un campo di calcio.
Insomma non raccontavamo bugie, i primi dieci giorni di Aprile sono belli zeppi di appuntamenti importanti a cui noi teniamo molto, speriamo nell’aiuto di molti e in una grande partecipazione. |