Tutto pronto, preparatevi le borse, lunedì 7 gennaio torna la #passioneAics, torna la Fa Cup! Sedicesimi di Finale, sul sito accoppiamenti, date e orari.

32ESIMI I RECUPERI Ai Sedicesimi ritroveremo Sporting Zena, Polisportiva Cap, Bagni Lido, Barastana Cocobanana, Genova Lex, I Cugini di Zampagna, Anni 80, New Yorker Beer, Real Sestri Nel, Bavari, Sporting Bisagno, Leiceres, Zena Caput Mundi, Alpe, Pegli Team e San Siro Struppa, ovvero le squadre vincenti nei recuperi disputati il 17 e il 18 dicembre. Vittorie emozionanti, infinite, e ai rigori, quelle di Bavari e Genova Lex rispettivamente contro Sampi Bulls e IIT, facili a tavolino per mancata presentazione dell'avversario per Real Sestri Nel e Sporting Bisagno contro Rosario Lateral e Bolzaneto, goleada per Sporting Zena, Leiceres, Barastana Cocobanana e Pegli Team contro Purple Haze, Quelli della Piazzetta, Boca Pro Postata e Aek Zena. Combattute le altre sfide, 3-1 Polisportiva sull'Ahiax in un match da Divisione A, colpaccio dei Bagni Lido che superano 2-1 la Sacra Corona United, ottimi Anni Settanta, ma la spuntano I Cugini di Zampagna per 3-1, impresa Anni 80 sui Wanderer Boys Zena per 5-3, così come colpo a sorpresa dei New Yorker sul Toolose Le Figarò nonostante la differenza di categoria (6-2). 4-0 Zena Caput Mundi sulla rivelazione Il Vagabondo, 5-3 San Siro sul Savignone e infine il colpo di giornata con l'Alpe che supera 4-3 una formazione di Super Division come i Reds Genova.

I 16ESIMI Alle formazioni sopracitate si aggiungono le tre teste di serie Marassi, Tortuga e Treno per Yuma e le 13 squadre che avevano vinto il terzo turno il 30 ottobre: Antica Osteria dal Parroco, Superba, Rattelletto, Shakhtar Tecnoascensori, Billo Team, PizzArt, Boca Sud, Shark04, Roccapepe, Atletico Iena, Guaranà, Borussia e Atletico Musseiro. Si scende in campo lunedì 7 gennaio, incroci molto interessanti. Vero e proprio big-match tra Marassi e Billo Team, due big di Super Division, Tortuga e Cugini si sfidano nel derby di Scalzi, il Treno per Yuma pesca la mina vagante Borussia. Vero e proprio derby tra Alpe e Superba, stracittadina anche tra Barastana Cocobanana e Bavari. Dopo aver battuto l'Aek Zena il Pegli Team avrà un “round 2” contro lo Zena Caput Mundi, mentre le rivelazioni Atletico Iena, Antica Osteria e PizzArt se la vedranno rispettivamente contro Shakhtar Tecnoascensori, Real Sestri Nel e Leiceres. Sfida tra Cenerentole di C in Sporting Zena-Bagni Lido, si sognano gli Ottavi. Infine completano il turno la super sfida San Siro-Polisportiva Cap, Genova Lex-Rattelletto, Roccapepe-Boca Sud, Guaranà-Shark04, Atletico Musseiro-Sporting Bisagno e Anni 80-New Yorker Beer. Che vinca il migliore. Il 2019 si apre nel segno della Fa Cup.