Ripartiti! La #passioneAics fa il suo esordio anche nel 2019 e lo fa con degli scoppiettanti Sedicesimi di Finale di Fa Cup. Abbiamo i nomi delle fantastiche 16 che parteciperanno agli Ottavi di Finale (sorteggio in diretta Facebook martedì 22 gennaio alle ore 18.30), si tratta di Alpe, Anni 80, Barastana Cocobanana, Boca Sud, Guaranà, Leiceres, Marassi, Polisportiva Cap, Rattelletto, Real Sestri Nel, Shakhtar Tecnoascensori, Sporting Bisagno, Sporting Zena, Tortuga, Treno per Yuma e Zena Caput Mundi.

Non sono di certo mancate le sorprese lunedì sera. Partiamo dalle certezze, non sbagliano i campioni in carica del Marassi nonostante in campo ci sia un “derby” di Super Division con il Billo Team (sfida che si ripeterà domenica in campionato). 5-3 il finale con la doppietta di Machuca che fa volare i ragazzi di Tidona. Non sbagliano nemmeno le altre due big subentrate proprio a questo turno, Tortuga e Treno per Yuma. 8-3 Tortuga contro degli ottimi I Cugini di Zampagna nel derby di Scalzi. A far la differenza le triplette di Hoti e Denaro; stesso risultato del Treno sul Borussia, MvP Simone Arvieri, non solo per la doppietta. E anche il Treno va.

Restano queste tre le uniche squadre di Super Division in corsa, perché saluta a sorpresa lo Shark04. Impresa del Guaranà, 8-3 anche qui, con il pokerissimo di un incontenibile Marco Torrente.

Imprese anche di Sporting Zena e Zena Caput Mundi, le uniche due formazioni di Divisione C rimaste. Lo Sporting vince la sfida con la mina vagante Bagni Lido, 8-5 in rimonta nella ripresa e risultato storico per i ragazzi di Calabrò. Zena da urlo contro il più quotato Pegli Team, pareggio in extremis di bomber Peso e vittoria ai calci di rigore. Che impresa.

Vittorie larghe per Polisportiva Cap, Rattelletto e Real Sestri Nel, 8-0 Cap sul San Siro con un poker di Piazza, addirittura 9-0 dei ratti su una frastornata Genova Lex, 9-2 di un Real Sestri Nel rivoluzionato dal mercato contro l'Antica Osteria dal Parroco. E il Real Sestri continua a restare l'unica rappresentante dell'Over qualificata.

Molto più equilibrate le altre sfide, vince l'attesissimo derby l'Alpe contro la Superba, 4-1 con Bobbio protagonista, 3-0 Shakhtar Tecnoascensori sull'Atletico Iena con la doppietta di Carboni e il gol di Todesco, sofferto 3-2 del Boca Sud sul Roccapepe trascinato da capitan Bocchetti e stesso risultato del Leiceres sulla rivelazione PizzArt. 3-2 anche lo Sporting Bisagno contro un ottimo Atletico Musseiro, 5-4 Anni 80 sui New Yorker, mentre tra le imprese di serata annoveriamo anche quella del Barastana Cocobanana, pareggio in extremis contro il più quotato Bavari e vittoria ai rigori.

Appuntamento al sorteggio degli Ottavi di Finale, martedì 22 gennaio alle ore 14.30 in diretta su Facebook, scopriremo gli accoppiamenti degli Ottavi in programma mercoledì 6 febbraio, Ottavi in cui non sarà più possibile giocare in più squadre, un singolo giocatore dovrà scegliere in che squadra disputare la competizione fino alla fine!

Che spettacolo questa Fa Cup!