Sono terminati nel weekend i gironi di Eccellenza e Promozione nel campionato Provinciale a 7 che hanno decretato le formazioni che possono continuare la loro rincorsa al titolo ma, soprattutto, ha sancito le prime semifinaliste che potranno – vincendo una gara – ritrovarsi a giocare per il titolo.
In Divisione A godono Marassi e Marsiglia che chiudono ai primi due posti il girone delle migliori conquistando l’accesso al penultimo atto del campionato, per loro ora ci sarà “forzato riposo” fino al 5 Giugno quando sul campo del Virtus Gavotti scenderanno in campo per giocarsi l’accesso in finale. Diverso il discorso per Aurora Real Campetto e Werder Zena, i primi – essendo arrivati terzi – ripartiranno dai quarti, mentre il Werder si “accomoda” agli ottavi.
Dai gironi di Promozione escono indenni Real Bonarda, Sampierdarena, Moranego e Maracazena che insieme al Begato (che dovrebbe risultare la miglior seconda) raggiungono il Werder agli ottavi, da li partirà la rincorsa al titolo.
In Divisione B festeggiano Amici di Berto e Alta Valbisagno che escono dal girone d’Eccellenza ai primi due posti e volano in semifinale, terzo classificato il Natanstyle che si accomoda ai quarti mentre Il Polpo “ripartirà” dagli ottavi dove viene raggiunto da UrukHai,Ze na caput Mundi, Quarto Don Bosco e Amici di Mala. La migliore seconda risulta essere il Gruppo via Moga che con i quattro punti conquistati si qualifica per la fase finale.
In Divisione C ancora grande attesa per i gironi di Eccellenza che devono disputare l’ultima giornata mentre la Promozione ha emesso i verdetti con le prime classificate che accedono al tabellone finale a discapito delle altre formazioni che – ahinoi – terminano qui la loro corsa.
Sorridono Sampi Bulls, Herta Belino, Real San Biagio, Erbavoglio, Billo Team, Reds Genova, Antani Zena e Atletic Orba che conquistano il passaggio ai sedicesimi. Per il quadro completo dell’ultima fase bisognerà aspettare la fine dei gironi d’Eccellenza.
|