Si torna a Marassi, sette anni dopo. Un lavoro iniziato molti mesi fa, all’inizio dell’inverno, in silenzio per umiltà e scaramanzia. Molti tasselli da mettere a posto, questioni da risolvere, la volontà di proporre e organizzare qualcosa di speciale, nello stile Aics.
Sarà una giornata dedicata ad AIL, una nobile Associazione con la quale viaggiamo a braccetto da quasi tre anni. Una giornata di festa dedicata ai tanti bambini che disputeranno un torneo, vere gare, sul prato del Ferraris. Sarà anche una passerella per la nostra Rappresentativa di Mister Mechetti. Sarà soprattutto il culmine della stagione calcistica Aics, in particolare per le nostre squadre che avranno merito, fortuna e onore di giocarsi la finale proprio li.
Li si giocheranno tutte le finali di ogni campionato, cinque di calcio a 7 e una a 11. Un evento unico nel suo genere. Tutti sanno che arrivare a giocarsi la finale di un campionato Aics è una grande emozione, giocarsela a Marassi come sarà?
Un programma veramente molto fitto, una giornata intensa nell’incalzare delle gare. I bambini già in campo alle 09.00 del mattino. A seguire le nostre finali proprio a partire da metà giornata, farà caldo ma pensiamo ne valga la pena (se qualcuno vuol rinunciare si anticipa al sabato sera a San Desiderio). Nel tardo pomeriggio l’ultima finale sarà quella a 11. In serata si chiuderà con le sfide della Rappresentativa. Alle 22.00 tassativamente luci spente e tutti a casa, con un ricordo in più nel cassetto. Foto professionali, telecamere TV, premiazioni stile Champion’s, contribuiranno a rendere forte memoria ed emozione.
Ci corre l’obbligo di ricordare e sottolineare che l’intera giornata, battezzata “tutti insieme per AIL” è, per l’appunto, dedicata ad una raccolta fondi pro AIL. Chiediamo quindi a tutti di impegnarsi a venire alla manifestazione anche solo per il "gusto" di sapere chi sarà il Campione del proprio campionato. Inoltre ci sarà la possibilità per le squadre che lo vorranno di presentarsi in divisa da gioco (anche solo con la maglia) ed effettuare la foto ufficiale da mettere sulla tradizionale targa in ardesia, a ricordo della stagione, con alla spalle lo sfondo dello stadio.
Appuntamento il 12 giugno 2011, tutti invitati al Luigi Ferraris. Mi raccomando partecipate numerosi, siate generosi e… lungimiranti. |