Dopo una rincorsa lunga un anno, tutti i campionati sono finalmente giunti alle finali. Domenica andrà in scena l’ultimo atto di questa stagione, un ultimo atto che chiuderà davvero col botto una stagione esaltante per molti, meno esaltante per altri, ma che sicuramente ha fatto divertire tutti, noi compresi, che ci rendiamo conto di avere per le mani un giocattolo che grazie a voi è sempre più prezioso.
E’ grazie al vostro entusiasmo che la nostra passione per questo sport non si affievolisce mai, anzi, ci sprona a fare sempre di più, per rendere la vostra esperienza di calcio sempre più “vera” e completa in ogni momento della stagione.
Ecco perché siamo così orgogliosi di aver riportato le finali al “Ferraris”, perché tutti quanti insieme abbiamo fatto una stagione “da grandi”, e da grandi meritiamo di concluderla. Tutti insieme.
Le finaliste ormai ci sono tutte. A partire da Real Sestri ed AZ Sporting che si contenderanno lo “scudetto” a 11 e, dopo aver superato entrambe le finaliste dello scorso anno, cercheranno di superarsi anche sul prato più famoso della città.
Tecnosystem contro Athletico Sextum sarà la finale dei “vecchietti” Over 35, una finale venuta fuori dopo una stagione bella e combattuta, dove la voglia di fare vedere ai “giovincelli” degli altri campionati di saperci ancora fare eccome con il pallone ci regalerà di sicuro una finale all’ultimo respiro.
Dopo il successo dello scorso anno nello Zonale è di nuovo in finale Amico Sciung, dopo un altro anno da incorniciare. Questa volta sarà l’Erbavoglio la compagine che tenterà di strapparle il titolo.
Per entrambe la soddisfazione di essere le uniche sopravvissute di ben 107 squadre non è cosa da poco ma certo, alzare la coppa….
Lo scudetto a 7 della Divisione A si giocherà tra il Marsiglia, storica abbonata alle finali AICS, e Marassi FC, a caccia del primissimo titolo dopo una stagione da vera dominatrice. Una finale più giusta di così non potevamo proprio vederla.
Percorso inverso per le finaliste di Divisione B, UrukHai e Gruppo Via Moga, che non hanno dominato la stagione, ma si sono fatte trovare pronte nei momenti decisivi, ribaltando l’esito di una regular season non proprio a loro favore, soprattutto per quello che riguarda l’UrukHai. Per il Gruppo Via Moga seconda finale consecutiva, dopo il trionfo dello scorso anno in Divisione C.
Totalmente inedita invece la finale tra Mameli e Montegrappa FC per quello che concerne la Divisione C, torneo lungo e difficile. Nove stagioni per i rosanero per giocarsi il primo trofeo, più precoce l’approdo alla prima finale per i gialloblù, al secondo campionato AICS.
Per tutti quanti insomma, sarà una grandissima emozione, e tutti avremo l’opportunità di giocarci qualcosa domenica, anche chi non giocherà.
Noi vi aspettiamo numerosi, perchè ci sono davvero un sacco di motivi per venire al “Ferraris” domenica 12.
Venite a farvi la foto di squadra sotto la gradinata che preferite, oppure sotto una neutrale tribuna se non volete litigare per motivi di rivalità cittadina. Venite a vedere chi vincerà il vostro girone, per poter dire “se la sono meritata”, oppure “potevamo esserci noi”.
Fate un investimento sulla “vostra” finale del prossimo anno… più gente ci sarà più sarà facile che anche il prossimo anno le finali possano essere al “Ferraris”.
Senza dimenticare l’AIL, con la quale domenica tutti quanti possiamo vincere soltanto facendo una piccola offerta libera, per regalare un sorriso anche a chi al “Ferraris” non ci può essere.
E poi musica, con la straordinaria presenza di DJ di fama internazionale (Simon De Jano , Alexandra Damiani , Alex Berti , Steeve Lauritano e il vocalist è Claude Le Boy) che si sono fatti avanti per sostenere la nostra giornata di sport, amicizia e solidarietà.
Il “Torneo piccoli amici 2003” e il “Trofeo di Alice” della Rappresentativa di Mister Mecchetti faranno rispettivamente da apertura e chiusura per una giornata che rimarrà indelebile nella memoria di tutti noi e tutti voi, che tutti insieme abbiamo costruito mattone dopo mattone, anzi, gol dopo gol una stagione indimenticabile. |