Nemmeno il tempo di archiviare la splendida giornata delle finali, disputate domenica allo stadio Luigi Ferraris, dove si è consumato l'atto conclusivo di tutti i campionati invernali, che è già tempo di tornare in campo.
E’ finalmente estate, ed è finalmente tempo di Torneo Primavera, storica manifestazione AICS arrivata ormai all’edizione numero 28, che come ogni anno chiude la stagione.
Le protagoniste sono le più diverse, dal Marsiglia neoscudettato allo Zbari Zobra, pittoresca new entry. Quaranta squadre al via, dieci gironi da 4 squadre pronte a darsi battaglia dal primo all’ultimo minuto. Scorrendo la lista delle partecipanti incontriamo formazioni che hanno già il Trofeo Primavera in bacheca, quali Locomotive Pegli e Tripepi 1973.
Ci sono formazioni storiche che disputano anche il campionato invernale e magari hanno voglia di rivincite o, perché no, di provare qualche nuovo “acquisto” in vista della prossima stagione. C’è chi aspetta questo torneo solo per riunisi con gli amici, o chi vuol provare l’ebbrezza di un torneo stile “Champions League” in una dimensione davvero a portata di tutti.
Diamo il benvenuto ad Albinoleffe, Atletico Voltri, Boca Giorgi, Borgo Siri, Capato, Carignano Liguria, Cillareal, Pallavicino, Piccolo Paradiso e Zbari Zobra, tutte nuove arrivate pronte a cimentarsi con le “veterane” nella caccia ad un trofeo storico delle estati genovesi.
Allacciatevi le cinture, o meglio, allacciatevi gli scarpini…spolverate la mensola dove vorreste mettere il trofeo e iniziate a segnare.
Anche perché in un’estate senza Mondiali ed Europei ci siete rimasti solo voi a curare la nostra insaziabile voglia di calcio!
|