Primi gol per il Torneo Primavera, che lunedì ha avuto il suo fischio di inizio, tra novità e vecchie certezze. 

Disputata la prima giornata di tutti i gironi. Dopo i primi risultati, possiamo già fare qualche considerazione. 

Nel girone A il Marsiglia dimostra di non essere ancora sazio dopo il successo del “Ferraris”, macinando reti e travolgendo il Piccolo Paradiso nella prima uscita. Sorpresa nell’altra gara, dove la Dinamo Barbera esce sconfitta a sorpresa dagli Angels, in una partita dal finale infuocato e pieno di polemiche.

La vittoria del Maracazena sui Peones nel girone B non è una sorpresa, mentre ben impressiona il Borgo Siri, che regola il Kiosko Dream Team portandosi a casa i primi 3 punti.

Uno dei gruppi più competitivi è senza dubbio il C, dove entrambe le gare sono state molto combattute. L’Erbavoglio batte lo Zena Caput Mundi mostrando tutta la sua voglia di riscatto, dopo la finale persa pochi giorni fa. Buona, nonostante la sconfitta, anche la gara del Pallavicino, che vende cara la pelle nella sconfitta contro l’Atletico Belvedere.

Gloriosa e Reds Genova si portano avanti nel girone D, un girone tutt’altro che scritto, perché Sacra Corona UTD e Guaranà sono formazioni capaci di qualsiasi impresa, nonostante il passo falso iniziale.

Herta Belino in fuga nel gruppo E, convincente la sua vittoria sul Manin 3 r, mentre nell’altra gara  pareggio con girandola di emozioni finale tra Capato e Genova 07 che chiudono sul 5-5, tenendo aperte le porte della qualificazione anche a chi, come il Manin è a quota zero.

Pegli comanda il girone F, in un girone da derby, con Locomotive Pegli e Pegli Team (nove reti per loro) uscite vincitrici dai rispettivi incontri con Mobili Casaccia e Atletico Voltri, ancora lontano da un assetto accettabile.

Scatta il Carignano nel G, che passa, anche se a fatica, contro l’Albinoleffe. Il pareggio tra Siusy Night e Go Go Team è pirotecnico, e lascia aperti tutti gli scenari in chiave qualificazione.

I Tripepi 1973 puntano molto su questo Primavera per riscattare un’annata storta, e lo dimostrano superando l’Hertha Genova grazie alle 5 reti di Rovatti. Buon esordio anche dell’altra capolista del girone H, l’A-Team Zena, che supera senza grosse difficoltà il Cillareal. La situazione è un po’ più difficile per chi insegue, ma le due prossime partite e soprattutto lo scontro diretto tra le capoliste possono cambiare la carte in tavola.

Pioggia di reti nel girone I, ben 13 nella gara Boca Giorgi-Treno Per Yuma, conclusa con un roboante 8-5 per il Boca che si piazza subito in testa, insieme al Werder Zena, che con un secco 5-1 rende amarissimo l’esordio nel torneo dello Zbari Zobra.

Ultimo, ma solo in ordine temporale, il girone J, che vede volare in testa Nathanstyle, vittorioso dopo una grandiosa rimonta sull'MP 67 e soprattutto Navajo, che supera con un secco 5-0 il Real Istria.

Tanti gol finora, tante belle gare, dopo la prima tornata il sentiero è tracciato, ma nulla è deciso. Il Primavera ha mosso solo i primi passi.