Una stagione volge verso il termine, mentre un’altra sta prendendo forma. Siamo arrivati alla fine della prima tornata di iscrizioni, la più importante per mantenere lo sconto maturato con anni di gol e sudore sul rettangolo di gioco.

I numeri raccolti finora ci fanno piacere, è indubbio. Oltre le numerosissime “matricole” iscritte finora, sono decisamente sopra la media le re-iscrizioni. Ed è il dato che forse gratifica di più il nostro lavoro, perché un conto è fare un’esperienza, un conto è trovarsi talmente bene da ripeterla.

Ci sono formazioni che decidono di passare l’anno sportivo con noi da ben più di dieci anni, altre che nonostante una stagione da dimenticare hanno già voglia di riscatto. In mezzo ci sono le mille storie di gruppi di amici, di colleghi, di conoscenti ma soprattutto di chi, per la prima volta, vuole affacciarsi a questo affascinante mondo del calcio amatoriale.

Per chi non ha fatto in tempo o non si è ancora organizzato, non è troppo tardi. Da lunedì inizierà la fase di iscrizioni con sconto decurtato del 30%, che durerà per tutto il mese. Il consiglio, per avere ancora la possibilità di avere campo e giorno che vi interessa, è di fare in fretta. La scadenza delle prelazioni per le “vecchie” iscritte è il 9 settembre.

Nel frattempo continua il Torneo Primavera, che delibera i primi verdetti dopo sole 2 giornate. Passano infatti al secondo turno matematicamente Marsiglia, Borgo Siri, Maracazena, Erbavoglio, Gloriosa MP United, Reds Genova, Locomotive Pegli, Pegli Team, Tripepi 1973 e Boca Giorgi.

Per tutte le altre, la battaglia continuerà anche nell’ultimo turno, quando, anche chi oggi si sente spacciato, può trovare la vittoria che regala il pass per i sedicesimi e non anticipare le vacanze.

Perché, per chi gioca a pallone, la spiaggia può attendere.